EventiHOMEItaliaPolitica

Il tweet delle polemiche di Lannutti

Un tweet che ha scatenato polemiche e che può lasciare strascichi pesanti.

È quanto successo per mano di Elio Lannutti, senatore del m5s che tramite il noto social network si è così espresso “Il Gruppo dei Savi di Sion e Mayer Amschel Rothschild, l’abile fondatore della famosa dinastia che ancora oggi controlla il Sistema Bancario Internazionale, portò alla creazione di un manifesto: “I Protocolli dei Savi di Sion”, allegando al tweet un link antisemita.

Non si è fatta attendere la risposta del mondo politico.

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in merito al dibattito alimentato dalle parole del senatore Cinquestelle, ha commentato con un laconico “Di Maio prenda le distanze da gente del genere”, mentre l’esponente del PD Fiano chiede ironicamente “devo espatriare perché ebreo, quindi?”.

Lo stesso Di Maio, bella serata di ieri, si è detto indignato dalle parole del senatore e ha asserito di prendere le distanze in merito a quanto dichiarato.

I SAVI DI SION – ma cosa sono questi Savi di Sion, o Anziani di Sion? Sono un documento creato dalla polizia dello zar per diffondere l’odio verso gli ebrei nel 900.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori