HOMEMUSICA

I #live del Sound Music Club riparte con i Le Millipede

C.S.

Mercoledi 21 Settembre ci sarà il primo live della stagione del Sound Music Club presso Traversa II Giuseppe Mazzini, 8 in Frattamaggiore (Na) dalle ore 22.00.

Dopo lo show di maggio scorso con gli Alien Ensamble torna a suonare in Campania Micha Acher ma questa volta con il fratello Markus, entrambi fondatori e protagonisti dei tedeschi The Notwist.
Per la prima volta in Italia – in combutta con il leader della band Mathias Götz – saranno in tour col progetto Le Millipede, supergruppo (5 elementi) della scena indie-tronica tedesca tra sonorità Glitch Pop, Folk, Nu Disco.

Stratificando l’arrangiamento di piano, xylophone, glockenspiel, stylophone, Moog e harmonium, Le Millipede creano gemme pop strumentali e minimaliste, brani di una qualità immediata che sembrano piuttosto semplici ad un primo ascolto. D’altronde è un fatto risaputo che i millepiedi, a dispetto del nome, non abbiano più di 750 “piedi”, molto spesso anche meno.  Di conseguenza, non dovrebbe essere una sorpresa che Le Millipede è in realtà solo un ragazzo (Mathias Götz) – che sembra giocare con un sacco di strumenti diversi, con le sue due mani. Il live set, invece, vede la presenza diMarkus e Micha Acher ben conosciuti per la loro militanza nei NOTWIST così come Nicolas Sierig (Joasihno) e Manuela Rytzki (Parasyte Woman).

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori