I film più interessanti di aprile
Aprile dolce…cinema? Il detto è un po’ diverso ma questo mese offre tantissima scelta in ambito cinematografico.
Fumetti, fumetti e ancora fumetti. Sono ben tre i film tratti dai comics ad arrivare nelle sale italiane ad aprile, anche se ben diversi tra loro. Il più atteso è sicuramente Avengers: Endgame, il cinecomic di casa Marvel, seguono a ruota Shazam! ed Hellboy. Aprile segna l’arrivo di altri titoli di interesse come l’horror Noi di Jordan Peele e il fantastico Il ragazzo che diventerà re, senza dimenticare la commedia Book Club – Tutto può succedere, con le straordinarie Jane Fonda e Diane Keaton…
Shazam! è un film di genere azione, fantasy, diretto da David F. Sandberg, con Zachary Levi e Asher Angel. Al cinema dal 3 aprile 2019.
Billy Batson è un ragazzino capace di tramutarsi, pronunciando la parola magica “Shazam!”, in un eroe la cui forza è paragonabile a quella di Superman. Billy però dovrà presto mettere da parte il divertimento che deriva dai suoi nuovi super poteri per affrontare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.
Book Club – Tutto può succedere: commedia, diretto da Bill Holderman, con Diane Keaton e Jane Fonda. Al cinema dal 4 aprile 2019.
E’ la storia di quattro donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di Cinquanta Sfumature di Grigio la cambierà irrimediabilmente. Ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e sconvenienti… Saranno finalmente pronte a entrare nel nuovo capitolo della loro vita?
Il Viaggio di Yao: commedia, diretto da Philippe Godeau, con Omar Sy e Lionel Louis Basse. Al cinema dal 4 aprile 2019.
Un bambino di un villaggio senegalese un giorno parte per Dakar per conoscere il suo mito, un attore francese di grande successo in visita in Senegal. L’attore, colpito da tanta determinazione, lo riporta a casa, affrontando un viaggio pieno di avventure che stravolgerà qualsiasi storia scritta prima.
Noi: horror, thriller, diretto da Jordan Peele, con Lupita Nyong’o e Winston Duke. Al cinema dal 4 aprile 2019.
Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l’oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano…
Hellboy: avventura, fantasy, diretto da Neil Marshall, con David Harbour e Milla Jovovich. Al cinema dal 11 aprile 2019.
Hellboy, detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature sovrannaturali che la minacciano, è chiamato in Inghilterra per combattere tre giganti infuriati. Qui scoprirà le sue origini e dovrà vedersela con Nimue, la Regina di Sangue, un’antica strega resuscitata dal passato e assetata di vendetta contro l’umanità. Hellboy dovrà cercare di fermare Nimue con ogni mezzo, in un epico scontro per scongiurare la fine del mondo.
Il Ragazzo che diventerà Re: avventura, fantasy del 2019, diretto da Joe Cornish, con Louis Ashbourne Serkis e Rebecca Ferguson. Al cinema dal 18 aprile 2019.
Uno studente inglese di 12 anni trova per caso la mitica spada di Excalibur. Da quel momento la sua vita cambia per sempre: i problemi di ogni giorno diventano insignificanti. Con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici costretti a fare i conti con Morgana(Rebecca Ferguson), decisa a distruggere il mondo.
Avengers: Endgame: azione, fantasy, diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Robert Downey Jr. e Chris Evans. Al cinema dal 24 aprile 2019.
E’ il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra e segue le drammatiche vicende accadute durante Avengers: Infinity War. Thanos ha lasciato l’universo in rovina con un semplice schiocco di dita. Gli Avengers ancora in vita, insieme agli ultimi alleati rimasti, devono unire le forze un’altra volta per sconfiggere tentare di Thanos e riportare l’ordine nell’universo.