I film di Aprile: 5 titoli da vedere al cinema
Aprile dolce dormire…ma davvero preferite Morfeo ad un buon film?
Dall’horror A Quiet Place agli attesissimi Avengers, passando per Il Mistero di Donald C. di James Marsh (La teoria del tutto), ecco i migliori film in uscita al cinema ad aprile. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
I segreti di Wind River: azione, thriller, diretto da Taylor Sheridan, con Jeremy Renner e Elizabeth Olsen. Uscita al cinema il 05 aprile 2018.
Durante una battuta in cerca di un leone di montagna che attacca le mandrie degli allevatori locali, il cacciatore di predatori Cory Lambert si imbatte nel corpo abusato e seviziato di una giovane donna. La scoperta riapre una vecchia e dolorosa ferita nell’animo dell’uomo, che anni prima ha perso la figlia in circostanze altrettanto brutali. Per fare chiarezza sul caso, l’FBI invia Jane Banner, una recluta di Las Vegas senza esperienza. Tosta e disposta ad imparare, Jane chiede a Cory di affiancarla nell’indagine.
Il mistero di Donald C. :drammatico, diretto da James Marsh, con Colin Firth e Rachel Weisz. Uscita al cinema il 05 aprile 2018.
L’incredibile storia vera di Donald Crowhurst (Colin Firth), commerciante e velista dilettante, che decise di partecipare alla Golden Globe Race del 1968, regata in solitaria intorno al mondo senza scalo. Benché la sua barca non sia attrezzata in modo adeguato e lui non sia realmente preparato, Donald è convinto di meritare il montepremi messo in palio da The Sunday Times. Una volta in mezzo all’oceano, l’uomo si rende conto che l’ambizione e la disperazione non bastano per affrontare una sfida tanto pericolosa.
A Quiet Place – Un posto tranquillo : thriller, horror del 2018, diretto da John Krasinski, con Emily Blunt e John Krasinski. Uscita al cinema il 05 aprile 2018.
USA, 2020. Le città sono state invase da creature corazzate, lente e cieche ma dotate di un udito super sviluppato, che hanno sterminato la razza umana. I sopravvissuti sono pochissimi e tra loro ci sono gli Abbott. Papà, mamma, figlia maggiore sordomuta e fratellino hanno capito prima di tutti che l’unico modo per sopravvivere ai mostri è osservare il più completo silenzio e usano il linguaggio dei segni per comunicare. Ma un altro figlio è in arrivo e non fare rumore diventa sempre più difficile.
Doppio amore: drammatico, diretto da François Ozon, con Jacqueline Bisset e Marine Vacth. Uscita al cinema il 19 aprile 2018.
Chloe, una ragazza fragile e depressa, si innamora del suo psichiatra, Paul. Poco tempo dopo aver iniziato la loro relazione, i due decidono di andare a vivere insieme. Chloe un giorno scopre che il compagno le nasconde l’esistenza del suo gemello monozigote Louis, che svolge la stessa professione in un altro quartiere di Parigi. Incuriosita decide di prendere un appuntamento con lui…
Avengers Infinity War: azione, fantasy, diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Chris Pratt e Scarlett Johansson. Uscita al cinema il 25 aprile 2018.
Gli Avengers si sono divisi in due fazioni durante la Guerra Civile, inoltre Hulk e Thor erano impegnati tra lo spazio e Asgard, ma ora una minaccia spaventosa sta per unire di nuovo I loro destini, intrecciandoli anche con quelli dei Guardiani della Galassia. Thanos è infatti deciso a entrare in possesso delle sei gemme dell’infinito il cui combinato potere gli può permettere di riscrivere la realtà a suo piacere, mettendo in pericolo non solo la Terra, ma le fondamenta stesse dell’universo.