HOMESpettacoloTELEVISIONE

I David di Donatello: tutti i premi della 62esima edizione

L’edizione numero 62 dei David di Donatello è stata la festa del cinema italiano e delle donne. Dal discorso di Paola Cortellesi, ai premi di Jasmine Trinca al sogno avverato di Stefania Sandrelli.

Un’edizione dei david di Donatello  all’ insegna del colore rosa, che ha visto dominare anche la città di Napoli.  Ammore e Malavita dei Manetti Bros ha dominato come il miglior film dell’anno, miglior musica e miglior canzone originale. Il premio di miglior regia è andato a Jonas Carpignano con A Ciambra.  Napoli Velata ha vinto i premi fotografia e scenografia.  Gatta Cenerentola premiato per i miglior effetti digitali. Il premio come migliore film straniero è andato a Dunkirk, mentre La Lucida Follia di Marco Ferreri ha vinto il premio miglior documentario.

Per quanto riguarda i premi personali, invece, hanno trionfato Jasmine Trinca in Fortunata come miglior attrice protagonista.  Renato Carpentieri premiato per il suo ruolo in La Tenerezza, mentre Claudia Gerini in Ammore e Malavita ha dominato nella categoria di miglior attrice non protagonista.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori