Gran Premio della Malesia: Grosjean fuori pista a causa di un tombino
Un tombino tradisce Romain Grosjean provocando la foratura di un pneumatico durante le prove libere del Gran Premio di Malesia. La Haas del francese è gravemente danneggiata ma il pilota fortunatamente è incolume
A circa un’ora dall’inizio della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Malesia, la quindicesima prova sulle venti del Mondiale di Formula 1, Romain Grosjean è uscito fuori pista a causa della foratura del pneumatico posteriore destro. L’incidente si sarebbe verificato per via di un tombino sollevato sul cordolo di una curva. La Haas del francese, bucato il pneumatico, è quindi finita contro le barriere, danneggiandosi pesantemente, mentre il pilota è stato costretto a ritirarsi.
Fortunatamente Grosjean ne è uscito incolume ma l’ intera sessione è stata chiusa anticipatamente.
Nelle libere del mattino,scattate con mezz’ora di ritardo, a causa dell’abbondante pioggia, si erano distinte le Red Bull con Max Verstappen miglior tempo in 1’48″962, davanti al compagno di squadra Daniel Ricciardo (+0″757); molto distanziati gli altri con Fernando Alonso terzo a 1″635 e, a seguire, le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel e le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.