Gran Bretagna, nato il 21esimo figlio della famiglia Radford
È nata la 21esima figlia di Noel e Sue Radford. “Siamo felici, ma ora ci fermiamo”.
“Non credo che nessuno pensi in anticipo di avere 21 figli. Pensavamo che ne avremmo avuti tre, ma amiamo avere una famiglia così grande. Non c’è mai un momento noioso. È una casa felice e piena di risate e amiamo essere circondati da tutti i nostri bambini. Anche ai ragazzi piace essere parte di una grande famiglia”.
Così parla della sua famiglia da record il signor Radford, che con sua moglie Sue ha una panetteria. I due super genitori si sono conosciuti quando erano bambini, avevano più o meno sette anni. Beh, non ci crederete, ma da allora non si sono più persi di vista. La loro storia è diventata virale, suscitando la curiosità dei media e degli stessi giornalisti. Sue, che ora ha 43 anni, ha avuto il primo figlio,Christopher, quando era una quattordicenne, e da allora lei e Noel hanno continuato ad espandere la loro famiglia. Per evitare altre gravidanze, dopo il nono figlio, Noel aveva addirittura pensato alla vasectomia, salvo poi cambiare idea. Dopo una breve pausa, sono arrivati a pochissima distanza l’uno dall’altro 12 figli. L’ultima è appunto la piccola Bonnie, che dista anagraficamente dal primogenito ben 29 anni.
“I vestiti per la maternità andranno presto nel cestino. Non mi mancherà affatto di essere incinta”, ha detto la super-mamma Sue che, durante la sua vita, ha trascorso nel complesso ben 800 settimane di gravidanza.
Ora, dopo Bonnie, sembra che siano arrivati a una decisione definitiva. Quando le infermiere gli hanno chiesto se li avrebbero rivisti l’anno prossimo, Sue e Noel hanno risposto all’unisono: “decisamente no. Continueremo semplicemente a goderci i nostri figli e i nostri nipoti”, hanno dichiarato.