CINEMAHOMESpettacolo

Giugno, il mese del sole e del buon cinema

Nonostante i primi caldi, rimane la voglia di andare al cinema. E di buoni motivi ce ne sono tanti: i popcorn, la compagnia e i film interessanti e destinati a conquistare lo spettatore e noi ne abbiamo selezionati cinque da non perdere!

Ecco i migliori film in uscita al cinema in questo mese. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Diva!  biografico, diretto da Francesco Patierno, con Barbora Bobulova e Anita Caprioli. Al cinema dal 7 giugno 2018.

Un viaggio attraverso i ricordi e le interpretazioni di una diva italiana del teatro e del cinema di tutto il mondo: Valentina Cortese. Tratto dal libro autobiografico “Quanti sono i domani passati”, a cura di Enrico Rotelli edito da Mondadori, e racconta la vita di Valentina Cortese attraverso un flusso narrativo che vede interpretare le parole dell’artista da otto tra le migliori attrici italiane del momento: Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D’Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli, Greta Scarano.

La terra dell’abbastanza: drammatico, diretto da Damiano D’Innocenzo, Fabio D’Innocenzo, con Andrea Carpenzano e Matteo Olivetti. Al cinema dal 7 giugno 2018.

Mirko e Manolo sono due giovani amici della periferia romana. Guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo che hanno ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati la possibilità di entrare a farne parte. La loro vita è davvero sul punto di cambiare.

Respiri: thriller, diretto da Alfredo Fiorillo, con Alessio Boni e Pino Calabrese. Al cinema dal 7 giugno 2018.

Francesco, un ingegnere quarantenne, dopo una misteriosa disgrazia si ritira a vivere in un paese sul lago d’Iseo. Con la figlia ancora piccola occupa l’antica villa di famiglia, una magnifica costruzione liberty in riva al lago. Nella grande casa vi è però un’altra misteriosa persona, di cui si percepisce soltanto l’eco del respiratore che la tiene in vita. Ma altre presenze non meno inquietanti, e certamente più pericolose, si muovono intorno alla villa.

La Stanza delle Meraviglie: drammatico, diretto da Todd Haynes, con Oakes Fegley e Millicent Simmonds. Al cinema dal 14 giugno 2018.

Ben e Rose sono due bambini sordi vissuti a cinquant’anni di distanza. Ben abita con la famiglia nel Minnesota del 1977 mentre Rose abita nel New Jersey del 1927. Legati da una misteriosa connessione, entrambi vedono in New York la possibilità di ridare senso alle loro esistenze. Mentre Ben, dopo la scoperta di un appunto della mamma morta, desidera arrivarvi per rintracciare il padre mai conosciuto, Rose vorrebbe invece raggiungerla per vedere il suo idolo, l’attrice Lillian Mayhew.

Hurricane – Allerta Uragano:azione, thriller, diretto da Rob Cohen, con Toby Kebbell e Maggie Grace. Al cinema dal 27 giugno 2018.

Venticinque anni dopo la morte del padre, vittima di uno dei tornado cui aveva sempre dato la caccia, Will è un meteorologo del Governo impegnato a studiare Tammy: un uragano in arrivo sull’Alabama che si preannuncia essere il più violento nella storia degli Stati Uniti. Mentre gli abitanti cominciano ad evacuare la zona, Will, suo fratello Breeze e Casey una determinata agente del Tesoro si ritrovano in mezzo alla furia dell’uragano e, allo stesso tempo, alle con un colpo da sventare.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori