AttualitàEsteroHOME

VIDEO – Giappone, la casa da tè sospesa tra i fiori di ciliegio

Sembra lo scenario di un manga giapponese, invece la casa da tè sull’albero è una fantastica realtà nata in Giappone ad a Hokuto. Progettata in modo da godere a pieno della vista e del profumo dei ciliegi nella stagione della fioritura.

Per i giapponesi il tè è qualcosa di spirituale che va oltre la semplice ora del tè. Assaporarlo in una location altrettanto suggestiva è qualcosa di unico che potete provare ad Hokuto. Quiarchitetto Terunobu Fujimori per il museo Shirakaba Kiyoharu ha creato una struttura con un solo sostegno in modo tale da renderla robusta e perfettamente antisismica e anti-intemperie. L’esterno ricorda le case delle bambole, l’interno invece è caratterizzato da uno stile molto minimal, spoglio e senza arredamenti.

I mesi primaverili sono quelli più adatti per farsi una vacanza in Giappone perché la fioritura dei ciliegi è uno spettacolo che bisogna vedere almeno una volta nella vita. In questa nazione tale pianta è particolarmente ammirata. L’albero può raggiungere altezze che vanno da 5 a 12 metri circa, ha dei fiori che si presentano a grappoli di di cinque-sei, misurano circa 3 centimetri di diametro e sono molto profumati.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori