Gazzè e Consoli doppiatori in Monster Family
Max Gazzè e Carmen Consoli hanno doppiato i protagonisti del film “Monster Family”, comedy animata di Holger Tappe, in sala dal 19 ottobre con Adler. Lui è un attraente Conte Dracula, che nella versione in inglese è interpretato dall’attore Jason Isaacs, e lei è Emma, una mamma moderna che nella pellicola originale ha la voce di Emily Watson.
”Il mio Dracula è un cattivo, molto solo, e nerd. Una specie di Batman molto british e gentiluomo – spiega Gazzè -. Ho cercato di trasferire quella sua ‘inglesezza’ in italiano”. Per Carmen Consoli, che doppia Emma, dare voce a un personaggio animato ”è stato difficilissimo, ma mi sono divertita”. Emma ”è un po’ una Wonder Woman, come capita a tante donne per andare avanti nelle difficoltà ”. In fondo, “chi sono i veri mostri? La bellezza della famiglia nel film è saper trasformare la diversità nell’opportunità di diventare davvero felici”. E ”mi è piaciuto il modo in cui si affronta il bullismo, un tema che da madre sento molto”.
La collaborazione di Monster family è un nuovo capitolo del sodalizio che unisce da anni i due cantautori, tra concerti e partecipazioni ai rispettivi album. Per la colonna sonora del cartone animato, al cinema dal 19 ottobre, Consoli ha scritto una canzone inedita, che poi ha inciso con il cantautore romano in lingue inglese.