Friends From College: sei amici e nessuna voglia di crescere
L’offerta seriale di Netflix quest’estate continua a stupire, dal 14 luglio è disponibile online: Friends From College. Prodotta da Netflix la serie racconta di sei amici che si sono conosciuti frequentando l’università di Harvard e si ritrovano dopo vent’anni. Il trasferimento innescherà un susseguirsi di eventi che li obbligherà a confrontarsi con il passato, tra sogni infranti, rimpianti e la vita da adulti. Creata da Nicholas Stoller e Francesca Delbanco possiamo definirla una sitcom che tra risate e ottime battute riesce a farci riflettere sul tempo che passa.
Ethan (Keegan-Michael Key) è uno scrittore con la sindrome di Peter Pan incapace di “lasciar andare” il tempo dell’università, ne è la prova la sua relazione clandestina con Sam (Annie Parisse) che dura da anni. Sam è una donna apparentemente felice ma che non riesce ad ammettere quello che vuole realmente dalla vita. Lo stesso vale per Lisa (Cobie Smulders), avvocato, moglie di Ethan, che vuole più di tutto una famiglia, ma è davvero questo il suo unico desiderio?
Max (Fred Savage) lavora nel campo nell’editoria, convive stabilmente con il suo partner ed è incapace di dire no ai suoi amici. Marianne (Jae Suh Park) è un’eccentrica attrice totalmente intollerante alle responsabilità. Infine abbiamo Nick (Nat Faxon), un eterno bambino che vive la vita con estrema leggerezza, merito anche del suo fondo fiduciario!
Sono trascorsi molti anni e fra successi, fallimenti, desideri e aspirazioni, i sei amici si dovranno confrontare con le difficoltà e l’ipocrisia della loro vita da adulti.
Ciò che colpisce in questa serie di soltanto 8 episodi è la disinvoltura con la quale passa dal tema dell’amicizia, alla fedeltà alle problematiche relative al concepimento, dai disagi sul posto di lavoro alla sindrome da Peter Pan, senza mai risultare pesante.
Ne risulta una serie leggera, divertente adatta al binge watching in queste torride serate estive.