HOMESport

Filippo Magnini annuncia il ritiro dal nuoto agonistico

Filippo Magnini si ritira dal nuoto agonistico. Questo l’annuncio che lo sportivo ha fatto a sorpresa, abbandonando le gare con il terzo posto raggiunto alla gara dei 200 sl agli Assoluti indoor in vasca corta a Riccione.

Due volte campione del mondo e bronzo olimpico ad Atene, ha deciso di ritirarsi e lo ha rivelato direttamente al pubblico, che tanto lo ha appoggiato e seguito nel corso della sua carriera. Tutti i presenti a sentire quelle parole, si sono alzati in piedi per applaudire il giovano 35enne che tanto ha fatto sognare gli appassionati del nuoto.

«Erano un paio di giorni che pensavo a questa cosa, stavo meditando se partecipare alle qualificazioni e chiudere in bellezza agli Europei, ma in questo momento sono felice e mi piace chiudere adesso. Spero di aver scritto un pezzo di storia del nuoto italiano. Voglio chiedere scusa alla mia società, alla federazione, perché questo è un po’ un fuoriprogramma. È dura…Voglio ringraziare tutti quanti, ringrazio i miei compagni di allenamento perché se ho continuato a nuotare all’età di 35 anni è anche perché molti ragazzi di 17-18 anni mi dicevano: ‘Capitano non smettere, capitano non smettere’. Ma in questa fase della mia vita sono stranamente felice e quindi voglio smettere di nuotare in un momento in cui sono felice con me stesso, per questo oggi lascio il mondo del nuoto.»

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori