EventiHOMETutti i colori della Campania

Eventi a  cielo aperto per questa terza settimana di luglio

Ad ogni gusto il suo evento: dalla musica d’autore alla festa del fumetto o a quella della birra.

La Festa sull’Aia-  sabato 21 luglio alle ore 8:00 a Sant’Arcangelo Trimonte, Benevento

Al via la diciottesima edizione dell’evento organizzato dalla Pro Loco del piccolo comune per celebrare le antiche tradizioni agricole. Dalla mietitura alla trebbiatura fino alla sfilata di macchine del settore, saranno tante le dimostrazioni che si svolgeranno nella calda giornata.  A chiudere la manifestazione sarà la sagra accompagnata dallo spettacolo dell’orchestra “ I figli delle stelle”.

Festival Music Week-  venerdì 20 luglio a Vico Equense, Napoli

Torna nella location d’origine l’appuntamento con la canzone d’autore. Sarà il Chiostro della SS. Trinità e Paradiso a ospitare le guest star Simone Spirito e i Foja , rispettivamente il 20 e il 21 luglio. La grande attesa è per la canzone “ A chi appartieni”  dei Foja, candidata come miglior canzone originale al Premio dei David di Donatello 2018.L’evento, giunto alla sua seta edizione è organizzato dall’associazione “ Giovani Menti” con il contributo del Comune di Vico Equense e della Regione Campania.

Riminicomix- giovedì 19 luglio alle ore 17:00 a Rimini

Si rinnova anche quest’anno a Piazzale Federico Fellini l’appuntamento con i personaggi fantasy dei fumetti. Ingresso gratuito, dalle 17:00 alle 24:00, per ammirare tutte le novità del settore: videogiochi, gadget, anteprime e spettacoli.  All’interno sarà possibile anche partecipare al workshop per fumettisti.

Bierfest- fino al 22 luglio a Misinto, Monza e Brrianza

Edizione ventitreesima per la festa della birra organizzata dal comitato GAM E20, che vanta ogni anno la presenza di circa cinquantacinquemila persone. Ogni sera dalle 19:30 la birra diventerà protagonista, ad accompagnarla menù ricchi e tanta buona musica dal vivo.

Share This:

Daniele Naddei

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania da maggio 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori