AttualitàEsteroHOMEPolitica

Ennesimo lancio missilistico della Nord Corea. Trump: “Kim manca di rispetto alla Cina e al mondo intero”

Continua ad essere alta la tensione fra USA e Corea del Nord. Nella mattinata del 29 aprile, infatti, secondo alcune fonti americane e coreane, il governo della Corea del Nord avrebbe provato un nuovo esperimento missilistico che sarebbe però fallito. l missile è stato lanciato all’alba di sabato, quando a Pyongyang erano le 5.30 del mattino, è partito dalla base di Pyeongannam-do, vicino a Pukchang, e spedito in direzione nordest ha raggiunto un’altezza di 71 chilometri per poi esplodere dopo pochi minuti, fallendo cosi nel suo intento.

IL COMMENTO DI TRUMP –  Il Tycoon ha affidato al social network Twitter la sua risposta, ammonendo per l’ennesima volta il governo di Kim “La Corea del Nord ha mancato di rispetto alla volontà della Cina e del suo rispettatissimo presidente, e a tutto il Mondo, lanciando il missile di oggi, seppure senza successo. Male!“.

È il terzo lancio di aprile, il nono da quando Trump ha assunto la presidenza, il 50esimo da quando Kim è succeduto al padre Kim Jong-il cinque anni fa. Continuano, insomma, le schermaglie fra il governo americano e quello nord coreano, un continuo  scontro che non potrà portare a nulla di positivo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori