Emiliano Sala disperso nella Manica, continuano le ricerche
Dispero ieri nella Manica, il calciatore argentino Emiliano Sala è scomparso lunedì insieme al pilota e due passeggeri.
Sono state riprese le ricerche del piccolo aeroplano da turismo Piper Pa-46 su cui viaggiava il calciatore.
“Sono qui a bordo dell’aereo che sembra andare in pezzi, e vado a Cardiff. Se tra un’ora e mezza non hanno nessuna mia notizia, non so se manderanno qualcuno a cercarmi perché non mi troveranno. Papà! Che paura che ho”. Questo l’ultimo messaggio del ragazzo che avrebbe inviato tramite Whatsapp.
Secondo l’autorità portuale dell’isola di Guernsey, i quattro potrebbero essere alla deriva su una zattera. Alle ricerche partecipano due velivoli, che setacciano un’area circoscritta, dove, in base ai calcoli sul tempo e le maree, “ci sono le più alte probabilità di trovare qualcosa”, ha dichiarato il responsabile del porto di Guernsey, David Barker.
Barker ha detto di sperare che siano sulla zattera in dotazione al Piper, ipotizzando l’impossibilità di un contatto radio per avaria alle strumentazioni per l’impatto con l’acqua. L’aereo, in volo fra la città francese di Nantes e quella gallese di Cardiff, è sparito dai radar in piena notte nei pressi dell’isola di Guernsey di allenamento del Nantes