EbbaneSiS in concerto a Sala Ichòs
La programmazione di Sala Ichòs continua con il primo appuntamento di MusIchòs – dove finiscono le parole: rassegna musicale che per questa stagione 2017-2018 regalerà al pubblico alcune incursioni.
Venerdì 22 dicembre alle ore 21 sul palco di San Giovanni a Teduccio si esibirà il duo ‘EbbaneSiS, composto da Serena Pisa (voce e chitarra) e Viviana Cangiano (voce) e presenteranno il concerto SerenVivity.
Le due artiste partenopee, che stanno riscontrando molto successo attraverso i social e i sold out di tante repliche, interpreteranno brani appartenenti a varie tradizioni musicali: villanelle, popolari, classiche del periodo d’oro, swing, macchiette e cafè chantant!
Due voci che cantano fungendo l’una da strumento dell’altra, in totale armonia.
‘EbbaneSiS in Serenvivity
La vita è fatta di incontri, che determinano dei percorsi alle volte unici ed inaspettati. Tutto nasce dal caso, durante una prova, dietro le quinte, oppure in auto tornando a casa dopo un concerto. Scoprire che un brano può essere in perfetta armonia con un qualunque genere musicale o addirittura con un altro brano. Questo è il caso di ‘EbbaneSiS che con due voci, talvolta accompagnate da una chitarra, con l’obiettivo di produrre emozioni nell’animo umano sono costantemente unite da una forte motivazione: lo scoprire qualcosa di inatteso e importante che non ha nulla a che vedere con quanto ci si proponeva o si pensava di trovare. È così che ‘EbbaneSiS propone il progetto “Serenvivity” che deriva dal termine Serendipity (Serendipità) neologismo poco usato nella lingua italiana che indica “l’attitudine a fare scoperte fortunate ed impreviste; la capacità di cogliere ed interpretare correttamente un fatto rilevante che si presenti in modo inatteso e casuale”.
Comunicato Stampa