CalcioHOMESport

E’ una Serie A ancora tutta da vedere: occhi su Empoli-Napoli e Samp-Juventus

Archiviata la Champions League con il passaggio ai quarti della Juventus ed il sorteggio che vedrà i bianconeri affrontare il fortissimo Barcellona, ecco rituffarci nel campionato italiano.

Lo scudetto non è ancora assegnato, la strada, però, sembra ancora dire Torino sponda colori bianconeri.

Allegri, prima di salutare Buffon e compagni, vuole regalare il sesto scudetto consecutivo alla famiglia Agnelli.

La Roma, ha perso anche la possibilità di vincere l’Europa League. I giallorossi, ora si fionderanno su Coppa Italia e soprattutto quel secondo posto in campionato ambito anche dagli azzurri di mister Sarri.

Tutto da gustare, quindi, questo finale di stagione perchè oltre allo scudetto ed al secondo posto, ci sono da assegnare posti importanti in Europa League e la lotta retrocessione potrebbe ancora farci vedere delle sorprese.

La giornata numero 29 comincia oggi con l’anticipo delle due milanesi: l’Inter grande sorpresa di questi ultimi tre mesi punta addirittura il terzo posto Champions e sarà di scena alle 18,00 a Torino contro i granata. Sarà sfida non solo sulle panchine tra Mihajlovic e Pioli, ma anche in campo dove Belotti sfida Icardi per la classifica cannonieri.

Sarà sicuramente un bel match ricco di gol.

Alle 20,45 a San Siro il Milan di Montella affronta il Genoa di Mandorlini. Potremmo definirlo il match delle vere deluse del campionato. L’unica gioia per i rossoneri in stagione  è aver battuto la Juventus nella Supercoppa italiana, poi solo pochi punti e delusioni. Il Genoa è allo sbando totale: partita come una delle pretendenti alla qualificazione in Europa League ha cambiato un mese fa l’allenatore. Il deludente Juric è stato sostituto da Mandorlini che per ora non ha messo ancora le cose a posto. C’è da lavorare, tanto e troppo. Queste due società devono fare i conti anche con i tifosi che spesso hanno contestato proprio chi è dietro le scrivanie.

Veniamo alle partite della domenica: su tutte spicca Empoli-Napoli, match che si giocherà alle 12,30.

In Toscana gli azzurri non hanno mai vinto ed anzi l’ultima sconfitta è arrivata proprio con Sarri sulla panchina dei empolesi. Mertens e compagni scenderanno in campo consapevoli che battere l’Empoli di Martusciello non sarà semplice, ma gli uomini guidati dal capitano Hamsik, hanno tutte le carte in regola per portare a casa tre punti fondamentali per dare l’assalto definitivo alla Roma ed andarsi a riprendere quel secondo posto che porterà nella casse di De Laurentiis altri milioni di euro, in virtù della qualificazione diretta alla Champions League della prossima stagione.

La Roma ? L’ultimo mese è stato da incubo. La vittoria a Milano contro l’Inter aveva messo paura anche alla Juventus capolista, ma le sconfitte in coppa Italia contro la Lazio e quella interna in campionato contro il Napoli, hanno riportato sulla terra i giallorossi di Spalletti. Giovedì altra delusione per la Roma di Totti: non è bastato vincere per 2-1 contro il Lione per approdare ai quarti di Europa League. Comunque vada questa stagione, Spalletti sta per terminare la sua seconda avventura in casa Roma, voci di mercato lo vorrebbero alla Juventus la prossima stagione con Allegri che invece potrebbe accasarsi all’Arsenal. I giallorossi domani alle 20,45 affronteranno il Sassuolo di mister Di Francesco, squadra che gioca bene ed imprevedibile. Il risultato non è scontato.

Genova non è mai campo semplice, soprattutto se giochi contro la Sampdoria fresca di vittoria nel derby della Lanterna. Quagliarella e compagni giocano bene e sanno interpretare a memoria gli schemi di Giampaolo. Nell’ultima trasferta ad Udine, la Juventus non è stata quella di sempre ed anche per domani, i bianconeri dovranno sudare per portare a casa i tre punti.

E’ un campionato che comunque può regalarci ancora tante emozioni, la giornata numero 29 di Serie A, sta per cominciare.

Queste tutte le altre partite:

Atalanta-Pescara

Bologna-Chievo

Cagliari-Lazio

Crotone-Fiorentina

Udinese-Palermo

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori