E’ di nuovo Champions League: Napoli in Turchia per battere il Besiktas
Ricordate la partita di Champions di 15 giorni fa ? Il Napoli aveva la possibilità di stracciare ogni record nella massima competizione europea. Battendo il Besiktas in casa, infatti, gli uomini di Sarri potevano scrivere la storia: mai nessuna squadra qualificata agli ottavi di Champions dopo tre giornate.
Non andò così, ed anzi, i turchi vennero addirittura a vincere al San Paolo. Un 2-3 che non lasciò scampo e che mise nei guai proprio l’undici azzurro. Nei guai, si, perchè oggi il Napoli, in terra turca affronta di nuovo il Besiktas e questa volta bisogna tornare dalla fantastica Istanbul con un solo credo: prima non prenderle.
Non prenderle, perchè, se il Napoli dovesse perdere ed una nuova eventuale vittoria del Benfica nel girone contro la Dinamo Kiev, farebbe scivolare la squadra di Sarri in terza posizione. Cosa che nessuno si augura.
Il periodo è negativo anche in campionato: perso Milik in attacco, il Napoli è scivolato nel giro di un mese dal primo posto addirittura in quinta posizione.
Non c’è da perdere più tempo: il Napoli non può permettersi altri passi falsi, sia in campionato che in Champions.
Occhio all’orario Tv: in Italia saranno le 18,45 quando l’arbitro Clattenburg fischierà l’inizio del match
Queste le probabili formazioni di Besiktas-Napoli:
Besiktas (4-2-3-1) Fabri; Beck, Tosic, Marcelo, Adriano; Atiba, Inler; Tolgay, Olcay, Quaresma; Aboubakar. All. Şenol Gunes.
Napoli (4-3-3) – Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Gabbiadini. All.: Maurizio Sarri.