DNP, settima puntata dedicata al match Napoli – Atalanta
Giovedì sera è andata in onda la settima puntata della quinta stagione di ‘Donne Nel Pallone’, il programma sportivo ideato e condotto da Sonia Sodano in onda su Julie Italia canale 19 del Dtt.
In puntata Sonia Sodano, insieme alle ospiti, le giornaliste Maria Consiglia Izzo e Valeria Grasso el’opinionista fissa Gabriella Calabrese de Ilnapolionline si è parlato della bufera sulla gara infrasettimanale che il Napoli ha giocato ieri sera al San Paolo contro l’Atalanta. Rigore non dato su fallo di Kjaer ai danni di Llorente. Ancelotti e De Matteis espulsi dall’arbitro Giacomelli di Trieste che non si degna neanche di andare a controllare al VAR e convalida il gol di Ilicic. I partenopei pareggiano 2-2 e invece di riprendere quota in classifica, sprofondano al sesto posto.
Ampio spazio anche al Calcio Femminile, particolare attenzione alla Supercoppa giocata domenica alle 12.30 allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena davanti a 2500 persone. Il match tra Juventus e Fiorentina finito 2-0 in favore delle ragazze di Rita Guarino porta le firme di Girelli (al 12esimo) e Staskova sullo scadere (al 92esimo). Inoltre sono stati mostrati i risultati e delle prossime gare di Serie A, le nostre telecamere sono scese anche sul campo della Serie B per aggiornare i telespettatori sulle ultime prestazioni delle ragazze del Napoli di Carlino.
Esordio da bomber per Anita Coda con la maglia del Napoli Femminile. La giovane centravanti proveniente dal Milan ha sbloccato dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo la sfida contro la Lazio, valida per la terza giornata del campionato di serie B nazionale, al 55’ con una deviazione a centro area. Rete che ha preceduto di poco il raddoppio di Elisabetta Oliviero, arrivato al 57’ con un destro a giro dal limite dell’area, che ha portato il risultato sul definitivo 2-0.
Una vittoria che segue quella di Coppa Italia di un mese fa, sempre contro la formazione del presidente Claudio Lotito, che conferma le ambizioni di alta classifica del club partenopeo. Infine, nella Serie C femminile girone D col Sant’Egidio per conoscere meglio questa bellissima realtà del nostro territorio.
La puntata si è conclusa sulle note della splendida voce della testimonial della quinta edizione di “Donne Nel Pallone”, la modella e cantante Carla Maddaloni