EsteroHOMEItaliaPolitica

Di Maio: “L’Italia non teme minacce dell’Isis”

Lo assicura il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post su Facebook. 

L’Isis ha rivendicato l’attacco ai militari italiani in Iraq, lo riferisce il Site. «I soldati del Califfato hanno colpito un mezzo blindato 4×4 con a bordo esponenti delle forze della colazione internazionale crociata e dell’antiterrorismo dei peshmerga nella zona di Qurajai, a nord di Kufri, tramite l’esplosione di un ordigno piazzato sul terreno», si legge in un comunicato ripreso da Site, il gruppo di monitoraggio del terrorismo di matrice jihadista online.  La rivendicazione è stata diffusa dall’agenzia di propaganda dell’Isis, Amaq e specifica come l’attacco sia avvenuto sia contro i militari italiani che contro le forze peshmerga.

“L’Isis ha appena rivendicato l’attentato in Iraq contro i nostri cinque militari, ai quali mando nuovamente un abbraccio e la vicinanza di tutto il governo. Ebbene – annuncia – giovedì sarò a Washington proprio per la riunione della coalizione anti Isis. Il messaggio che porterò sarà molto chiaro: l’Italia non indietreggia e mai indietreggerà di un centimetro fronte e alla minaccia terroristica”.

“Lo Stato italiano reagirà con tutta la sua forza di fronte a chi semina terrore e colpisce persone innocenti, tra cui donne e bambini”, conclude Di Maio, in un accorato post su Facebook

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori