AttualitàHOME

Degrado a Fuorigrotta: “Le istituzioni ci hanno abbandonato” (Video)

Il quartiere napoletano di Fuorigrotta è in un lento ma costante declino, abbandonato al degrado e alla “vandalizzazione” da parte di piccole gang dei dintorni.

I cittadini partenopei hanno imparato a convivere con la condizione precaria in cui verte ormai da anni il quartiere di Fuorigrotta. Piazzale Tecchio, la cumana, il famoso Stadio San Paolo, Piazza Italia e il lungo Viale Augusteo sono solo alcuni dei posti in cui è evidente la mancanza della manutenzione  di questo quartiere.

Gli alberi e le piante incolte, vicino Piazzale Tecchio, lo rendono una piccola foresta dove i senza tetto si accampano, improvvisando giacigli di fortuna e lasciando resti di pasti frugali ovunque. L’immondizia presente lungo le strade e ammucchiata in ogni angolo contribuisce ad aumentare il degrado. Lo Stadio San Paolo, così come Piazza Italia con le sue giostre e panchine, si stanno trasformando in un punto di ritrovo per barboni e tossicodipendenti.

I cittadini denunciano il senso di abbandono da parte delle istituzioni, come l’assenza di Vigili e Forze dell’Ordine che facciano rispettare le regole e strappino le strade agli atti vandalici delle giovani gang che le popolano di notte. Si annusa nell’aria un generale sentimento di sfiducia verso chi dovrebbe occuparsi dei disagi della città e invece preferisce volgere lo sguardo altrove.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori