Dal teatro impegnato al cinema di qualità, quattro appuntamenti da non perdere
Ecco quattro appuntamenti immancabili in Campania per quanto riguarda gli eventi di marzo.
Come In Mare così in Terra, giovedì 8 marzo alle ore 21,00 a Salerno
Andrà in scena all’Augusteo di Salerno lo spettacolo di teatro civile promosso dall’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’opera è ispirata al drammatico sbarco del 5 novembre 2017 quando a Salerno, in mare, furono recuperati i corpi di ventisei giovani nigeriane. A dar voce ai sogni e le speranze delle vittime saranno ventisei giornaliste del capoluogo campano a cui si accompagneranno le performances di dieci danzatori.
LUCE. L’immaginario italiano- fino all’11 marzo a Napoli
Prosegue al Convento San Domenico Maggiore la grande mostra ad ingresso gratuito. L’esposizione aperta dalle 9,00 alle 19,00 racconta la storia dell’istituto Luce dalla sua fondazione ai giorni nostri. Tra fotografie e clip l’itinerario visivo che si delinea coincide con la storia dell’Italia nelle sue varie declinazioni.
La Forma della Voce- domenica 11 marzo alle ora 17,00 ad Avellino
Ultimo appuntamento al Tilt con la rassegna di cinema d’animazione ad ingresso gratuito. Promosso da Zia Lidia Social Club, l’evento mira alla divulgazione del cinema d’animazione di qualità. Il film in programma è la trasposizione su video in 130 minuti di un manga giapponese di sette volumi che racconta il percorso di redenzione di un ex bullo. Un opera del 2016 creata da Naoko Yamada.
Antonio Del Donno. Contemporaneamente- fino all’8 marzo a Caserta
Il museo d’Arte Contemporanea ospita la mostra del grande artista beneventano, classe 1927, che ha vestito l’arte di responsabilità sociale. Nella città vanvitelliana un viaggio tra linee geometriche, pennellate di colori, parole e simboli che trasportano oltre le numerose correnti artistiche regalando al pubblico tecniche e linguaggi unici.