Dal teatro al cinema, passando per gli eventi di San Valentino: ecco i colori della Campania
Appuntamenti per tutti gli innamorati, con eventi ad hoc per San Valentino, ma anche un viaggio nel cinema e molto altro. Il nostro lunedì inizia all’insegna di “Tutti i colori della Campania”. Scopiamo insieme quali sono gli appuntamenti che questa settimana consigliamo a tutti i nostri lettori!
- San Valentino all’Osservatorio Astronomico – Napoli, 14 febbraio dalle ore 18.00 alle 20.00
Simpatica serata sotto le stelle in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani. Il programma prevede la visita del Musa, il Museo degli strumenti astronomici e degli interventi scientifici. Prenotazione obbligatoria e biglietto ingresso 5 euro.
- AstraDoc: Viaggio nel cinema del reale – Cinema Astra (NA), 17 febbraio alle ore 20.,30
Per la rassegna AstraDoc -Viaggio nel cinema del reale, organizzata da Arci Movie, Parallelo 41, Università Federico II e Coinor, doppio appuntamento di qualità: In(felix) (2016, 9’ 36’’) di Maria Di Razza vincitore del Premio Miglior Colonna Sonora al Festival “I 400 corti – Palestrina Film Festival” e in concorso ora in diversi Festival Internazionali e “La lunga strada Gialla” (2016, 79’) di Christian Carmosino e Antonio Oliviero, vincitore del premio “Ambiente e società” al Festival Cinemambiente di Torino. Saranno presenti i registi Maria Di Razza e Christian Carmosino. Introdurranno le proiezioni i giornalisti Alessandro Chetta e Vincenzo Iurillo.
- “Troppo napoletano”- Teatro Augusteo (NA), dal 17 al 26 febbraio
Gigi e Ross saranno in scena con lo spettacolo musicale “Troppo napoletano”. Dopo il successo cinematografico del film “Troppo napoletano”, il primo lungometraggio prodotto da Alessandro Siani e Cattleya, arriva l’adattamento della pellicola in un’inedita versione teatrale che debutterà venerdì 17 febbraio, in scena fino a domenica 26 febbraio, sul palco del Teatro Augusteo di Napoli. Scritta e diretta da Gianluca Ansanelli, la commedia è impreziosita anche da alcuni brani musicali scritti da Siani e conferma i protagonisti del grande schermo Gigi e Ross, con i piccoli Gennaro Guazzo e Giorgia Agata.Lo spettacolo è prodotto da Best Live.
- #civediamoinbasilica – Basilica dello Spirito Santo (NA), 14 febbraio ore 20.30
Un evento speciale per San Valentino. In concerto Emanuela Curato, voce e piano, accompagnata da Diego Iannaccone al contrabbasso, Goffredo De Prisco alla chitarra acustica e Ciro Roca alla batteria.”Napolinblues” comprende un repertorio classico che parte dai primi anni del ‘900, passando per gli anni ‘50 con le influenze della musica americana (blues, swing, jazz), fino ad approdare agli indimenticabili successi di Pino Daniele. Per segnalarle sui social network, vi invitiamo ad utilizzare l’hashtag #civediamoinbasilica.
- Cena dell’amore al Castello Arechi- Salerno 14 febbraio ore 20.30
Terrazza sul mare dove verrà servita una cena a lume di candela per tutti coloro che vogliono festeggiare il giorno degli innamorati in un’atmosfera magica e d’altri tempi.
- Gigi Finizio in concerto- Teatro Lendi, via Alessandro Volta, 144, Sant’Arpino Caserta, ore 20.30
Continua il seguitissimo tour dell’artista partenopeo che questa volta calca la scena del teatro casertano. Ultime ore di prenotazione per un sicuro sold out.
- Raul Bova in “Due”- Teatro Gesualdo, Avellino ore 18.30
Una stanza vuota. Si apre su uno spazio da riempire in “Due”, lo spettacolo scritto da Luca Miniero e Astutillo Smeriglia, che vede nel ruolo di protagonisti due dei volti belli del grande schermo: Roul Bova e Chiara Francini. Un’ opera morale, un dialogo epicureo per mostrare che un conto é convivere, un conto è il matrimonio. Il tema è di quelli che appassionano.