Dal Chocolate Days alla visita di Papa Francesco a Pietrelcina: ecco gli eventi della settimana
Da una buona tazza di cioccolata all’incontro col Papa, quattro occasioni per rinfrancare lo spirito umano.
Chocolate days- venerdì 16 marzo a Salerno
Dal 16 al 18 marzo impossibile per i golosi non recarsi sul lungomare Trieste dove si terrà la festa del cioccolato artigianale organizzata dalla Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane. Due giornate dedicate al cacao in cui oltre ad assaporare tante prelibatezze sarà possibile imparare a fabbricare e modellare il cioccolato. Non mancheranno momenti didattici durante i quali sarà spiegato il processo di trasformazione del cacao.
Il Napoli nel mito- fino a Domenica 18 marzo a Napoli
Ancora per pochi giorni il MANN ospiterà la mostra che racconta la storia dei campioni e dei trofei della città partenopea. L’esposizione dedicata alla squadra di calcio è anche una fotografia della città e delle sue memorie in virtù dell’osmosi perfetta che regna tra contesto sociale e storia del club azzurro. Storia che viene ricostruita dagli albori all’era De Laurentis passando dall’epoca del dopoguerra a quella del boom fino alla decadenza.
Corriamo Insieme- domenica 18 marzo alle ore 9,00 a Santa Maria a Vico, Caserta
Tutti in Piazza Roma per la settima edizione dell’evento promosso contro il diabete giovanile ed organizzato dal Suessola Runners, di cui è presidente Luigi De Lucia. L’appuntamento è con grandi e piccini: alle 9,00 la gara podistica degli adulti e alle 10,30 la mini maratona. Ad animare saranno gli speaker Marco Cascone e Gennaro Varrella.
Papa Francesco a Pietrelcina- sabato 17 marzo a Pietrelcina, Benevento
Per tutti i fedeli l’appuntamento con Papa Bergoglio è alle 8,00 presso la Cappella delle Stimmate nella città natale del Santo Pio. L’occasione è il centenario dell’apparizione delle stimmati. Sosterà in preghiera e incontrerà la comunità dei cappuccini del luogo, quindi con un aereo si recherà a San Giovanni Rotondo dove alle ore 11 celebrerà la santa messa. Dopo san Giovanni Paolo II e Benedetto XVI è il terzo papa a visitare questi luoghi.