Cortes, la nuova miniserie con Javier Bardem
Sarà prodotta da Steven Spielberg e Steven Zaillian mentre Bardem interpreterà il celebre conquistatore spagnolo.
Amazon Studios ha messo in cantiere la miniserie di quattro ore Cortes sull’esploratore spagnolo Hernan Cortes, prodotta da Steven Spielberg e Amblin Television. La serie è creata e scritta da Steven Zaillian il quale si è basato sullo script di Dalton Trumbo. L’attore premio Oscar Javier Bardem è il protagonista e produttore esecutivo e interpreterà il colonizzatore del 16esimo secolo.
Hernan Cortes guidò una spedizione ribelle durante il regno di Montezuma II, re dell’Impero Azteco, che cambiò il corso della storia mettendo in contatto per la prima volta due civiltà diverse. La storia sarà incentrata sull’incontro tra Cortes e l’imperatore Montezuma, ultimo sovrano della civiltà all’inizio del XVI secolo. Alla guida di poche migliaia di uomini, il conquistatore è riuscito, con acuta strategia, a conquistare quello che oggi è il Messico, rovesciando la società atzeca.
“Le scoperte epiche di Cortes hanno dato vita al mondo come lo conosciamo ora e grazie alle menti di Amblin, Steven Spielberg, Steve Zaillian e Javier Bardem, porteremo i clienti Prime Video in un viaggio coinvolgente – afferma Sharon Yguado, Head of Scripted Series, Amazon Studios – Ci sono stati pochi momenti nella storia in grado di rivoluzionare un’intera cultura come quello dell’episodio di Cortes. La serie sarà ricca di momenti drammatici e di avventura”.
“È un privilegio poter raccontare questa storia epica – una storia ricca di pathos e di conflitti posta all’interno di una cornice storica imponente, in cui due civilta’ molto distanti all’apice del loro splendore si trovano a scontrarsi” aggiunge Javier Bardem.