“Conad per Somma” la maratona della famiglia D’Avino per i sommesi
Il 24 giugno il Conad di Somma Vesuviana e Brusciano della famiglia D’avino ha organizzato una maratona per la sua città. Molto attenti alle esigenze del territorio cercano di compensare le mancanze organizzative dell’amministrazione con eventi che incontrino gli interessi dei cittadini.
L’appuntamento è proprio al Conad di Somma Vesuviana. Tutti pronti la domenica del 24 giugno alle 9 del mattino per tenerci in forma e, perché no, puntare anche a vincere qualcosa. Infatti sono previsti numerosi premi per diverse categorie. Abbiamo fatto una chiacchierata con Giuseppe D’Avino direttore del Conad per saperne qualcosa di più.
Solo domenica scorsa c’è stata la manifestazione pugilistica organizzata nel parcheggio del Conad con la scuola di Musella e dora state già ripartendo con la maratona “Conad per Somma” del prossimo 24 giugno. Come mai state puntando così tanto sullo sport?
«Perchè noi ci teniamo, io da ex sportivo riesco a trovare il connubio tra imprenditoria e sport, perché lo sport abbraccia milioni di persone e varie fasce d’età. Oltre ad essere un ottimo mezzo di pubblicità , in questo modo riusciamo ad integrare i ragazzi in questo tipo di sport che altrimenti sarebbe completamente assente sul territorio.»
La maratona è completamente organizzata da voi o vi siete affidati ad un’altra associazione?
«La manifestazione è interamente organizzata e sponsorizzata da noi. Naturalmente tutto regolarizzato con il Coni anche a livello assicurativo. Ci sarà uno speaker ufficiale e in più ogni corridore avrà un microchip per monitorare i tempi di arrivo.»
Sono previsti dei premi?
«Assolutamente si! Il primo posto riceverà la somma di 400 euro e poi man mano a scalare fino al decimo posto. Ci sarà un premio per le donne, un premio “rosa” per le prime 30 donne che arriveranno al traguardo e in più ci sarà un sacchetto per la colazione con, in omaggio, con piccolo gadget che ci teniamo a fare a tutti a tutti i partecipanti.»
Cercate sempre di creare eventi di ogni genere, non solo di sport. Qual è la motivazione, c’è qualcosa che manca a somma Vesuviana? Sentite di dover sopperire a qualcosa?
«Come sa in questo periodo storico bisogna inventarsi di tutto per attirare la clientela ma, oltre ad essere un ottimo modo di farsi pubblicità, sul territorio c’è una mancanza. Mancano infrastrutture, manca organizzazione, manca un pò tutto. Non so da quanto tempo a Somma non si fa una maratona. Solo io conosco almeno una ventina di persone che fanno maratone sia a livello amatoriale che agonistico ma devono spostarsi sempre verso Napoli o Caserta.»
Inoltre la Famiglia D’Avino invita tutti i nostri lettori a recarsi presso il Conad, sito Via Allocca, 2 a Somma Vesuviana, per la Festa della mamma. Ci sarà un gadget speciale per tutte le mamme e un volantino con molte offerte pensato proprio per l’occasione.