Come avere un’abbronzatura perfetta e duratura, i consigli da seguire per una tintarella top
Piccole dritte che ci aiuteranno a mantenere il più a lungo possibile la tanto agognata abbronzatura.
C’è chi si prepara con largo anticipo prendendo integratori appositi mesi prima e chi invece a stento bada al fattore protezione della crema solare. Ma ammettiamolo, quando iniziamo ad abbronzarci difficilmente ce ne pentiamo e quindi si cerca alla fine di far durare la nostra tintarella il più possibile.
-
Le lozioni solari: ci sono ancora persone convinte che le lozioni solari ostacolino l’abbronzatura perfetta, in realtà senza la lozione solare non solo non ci si abbronza meglio ma si rischiano ustioni e melanomi. Il solare, scelto in base al fototipo di pelle, è indispensabile per proteggere la pelle dai dannosi raggi UVA ed UVB che sono la causa dell’insorgenza di tumori della pelle e dell’invecchiamento precoce. Cosa succede se non si sceglie il solare giusto? Ci si può scottare e diventare rossi anziché scuri e la tintarella durerà molto di meno.
-
Idratazione: bere molta acqua ovviamente è importantissimo ( e non solo in estate) ma è importante anche usare creme doposole idratanti di qualità se vogliamo mantenere più a lungo l’abbronzatura. Da applicare almeno una volta al giorno.
-
Docce o bagni con acqua troppo calda: Con l’acqua molto calda si possono più facilmente rompere i legami delle cornee superficiali della pelle: infatti più l’acqua è calda più è facile desquamarsi.
-
No a prodotti a base di alcool: scegli gli oli essenziali. Evitiamo l’uso di prodotti a base di alcool, come i profumi ad esempio, che rischiano di inaridire la pelle e accelerare la desquamazione. Meglio usare acque profumate e creme agli oli essenziali che mantengono inalterata l’idratazione.