A Natale arriva ‘Coco’, il nuovo film Disney (trailer)
Come tutti gli anni a Natale uscirà nelle sale un lungometraggio d’animazione firmato Disney-Pixar. Questa volta a rendere più piacevole il clima natalizio ci sarà Coco.
E’ stato presentato in Italia in occasione della Festa dei nonni. Musica, balli e tanto divertimento vanno ad esaltare il valore dei legami familiari di Miguel e la sua famiglia, dove l’amata bisnonna Mamá Coco e l’affettuosa ma severa nonna Abuelita sono le custodi delle tradizioni e dei segreti della famiglia Rivera.
Ambientato in Messico, Coco infatti racconta la storia di Miguel, un aspirante cantante e chitarrista autodidatta che sogna di seguire le orme del suo idolo Ernesto de la Cruz, il musicista più famoso nella storia del Paese. Ma ormai da generazioni la musica è severamente proibita nella famiglia del ragazzo. “Miguel si sente costretto a scegliere tra la sua passione per la musica e l’amore che nutre per la propria famiglia”, afferma il co-regista Adrian Molina. “Vorrebbe condividere con loro il proprio talento e dimostrare che fare musica è sia bello che onorevole”. I doppiatori italiani saranno: Luca Tesei che presterà la sua voce a Miguel, Emiliano Coltorti nel ruolo dell’affascinante spirito ingannatore Hector, Mara Maionchi sarà Nonna Coco, la mamma vestirà la voce di Valentina Lodovini, Mauro Gravina sarà il papà e Matilda De Angelis la zia Vittoria . Michele Bravi sarà la voce di Ernesto de la Cruz.
Diretto da Lee Unkich, co-diretto da Adrian Molina e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), Coco arriverà nelle sale italiane insieme al nuovo contenuto speciale firmato Walt Disney Animation Studios Frozen – Le Avventure di Olaf.