Champions League, stasera in campo Juventus e Atalanta
Alle 21 di questa sera, all’Allianz Stadium si gioca Juventus-Atletico Madrid, valida per la quinta giornata di Champions League, alla stessa ora, a San Siro, l’Atalanta se la vedrà con la Dinamo Zagabria. Torna la Champions League con i match della quinta giornata della fase a gironi.
Stasera alle 21 l’Atalanta affronta la Dinamo Zagabria. La squadra di Gasperini è ancora ferma a un punto, conquistato nell’ultimo match contro il Manchester City di Guardiola, pertanto stasera sarà necessario vincere per tenere accesa qualche speranza di qualificazione. I precedenti lasciano però ben sperare: la Dinamo Zagabria non ha mai vinto una trasferta contro una squadra italiana in competizioni europee.
Gasperini dovrà fare ancora a meno di Zapata: il colombiano non è riuscito a recuperare per la sfida di stasera. Spazio dunque a Pasalic e Muriel in avanti con Gomez a supporto. Ilicic e Malinovskyi. dovrebbero partire in panchina. Hateboer e Gosens dovrebbe agire sugli esterni, mentre a De Roon e Freuler toccherà presidiare la zona centrale. Il tecnico della Dinamo Blejica dovrebbe rispondere con un 3-5-2, affidandosi a Orsic e Petkovic.
Appuntamento da non perdere stasera per i tifosi della Juventus che dopo il successo esterno contro l’Atalanta, sotto il segno di Higuain e Dybala, volta pagina dedicandosi, alla Champions League. Ora, tocca assicurarsi il primato nel Gruppo D con una vittoria, o un pareggio, in casa contro l’Atletico Madrid.
Il tecnico dei campioni d’Italia dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 ritrovando dal 1’ Cristiano Ronaldo pronto a fare coppia con Higuain, a discapito di Dybala, pronto a tornare in panchina per lasciare spazio a CR7. E sulla trequarti spazio a Bentancur, con Pjanic davanti alla difesa, Khedira a destra e Matuidi a sinistra. Dall’altra parte, Simeone è pronto a puntare tutto sul grande ex Alvaro Morata.