Champions League, risultati e partite di ieri sera
Nei risultati delle gare della 2a giornata di Champions League 2019-2020 del 2 ottobre a spiccare è la vittoria al Camp Nou in rimonta del Barcellona sull’Inter di Antonio Conte.
Il Napoli non riesce ad andare oltre lo 0-0 sul campo del non irresistibile Genk fornendo una prestazione nettamente al di sotto delle proprie possibilità, mentre l’Inter perde 2-1 in rimonta al Camp Nou dopo però aver messo in grande difficoltà per larga parte del match il Barcellona di Leo Messi.
Vittoria con non poche difficoltà per il Borussia Dortmund di Lucien Favre che si impone per 2-0 sul campo dello Slavia Praga.
Gruppo G che alla Red Bull Arena metteva di fronte il Lipsia di Julian Nagelsmann e il Lione di Sylvinho. A passare in vantaggio sono gli ospiti, grazie alla rete dell’olandese Memphis Depay. Francesi che poi trovano il raddoppio con Martin Terrier e portano a casa un successo esterno importantissimo.
Lo Zenit San Pietroburgo di Sergej Semak affrontava il Benfica di Bruno Lage, e fissa il risultato finale sul 3-1.
Nel girone H il Chelsea di Frank Lampard era invece impegnato sul campo del Lille di Christophe Galtier. Inglesi in vantaggio grazie al primo gol nel torneo del 22enne talento anglo-nigeriano Tammy Abraham, raggiunti poi dalla rete del 20enne “tutto nigeriano” Victor Osimhen. Decisivo infine il gol del brasiliano Willian che ha permesso ai blues di centrare il primo successo in questa Champions League.
Mentre nell’altro match del girone l’Ajax di Erik ten Hag espugna il Mestalla battendo il Valencia di Alberto Celades.