CalcioHOMESport

Champions League, Lione-Barcellona 0-0: tutto rimandato al Camp Nou

Tanta intensità, ma niente gol al Groupama Stadium di Lione, dove Messi e compagni si devono accontentare di un pareggio. Tutto rimandato alla sfida di ritorno al Camp Nou del 13 marzo.

In Francia finisce senza reti l’andata degli ottavi di finale di Champions. L’assedio nella ripresa di Messi e compagni non è bastato per scardinare il fortino innalzato davanti alla porta di Lopes. Tutto rimandato alla sfida di ritorno al Camp Nou del 13 marzo.

Un pareggio senza reti che, però, ha regalato tantissime emozioni con i blaugrana a fare la partita e con i sette volte campioni di Francia a tenere botta cercando di colpire in contropiede. Solo la serata storta al tiro di Messi e compagni e le parate di Anthony Lopes nella ripresa hanno lasciato aperta la qualificazione.

Anche dieci anni fa finì in parità (1-1 sempre agli ottavi, ndr) la sfida in Francia tra le due formazioni, poi al ritorno il Barça di Pep Guardiola si impose 5-2 iniziando di fatto la cavalcata che portò alla finale di Roma, vinta contro il Manchester United.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori