CalcioHOMESport

Champions League: la Juventus vuole la semifinale, il Leicester gioca per un sogno

Due giorni di fuoco in Europa con la Champions League. Occhi puntati naturalmente sul Campo Nou.

A Barcellona, 8 mila tifosi della Juventus, tenteranno di spingere i bianconeri verso una semifinale che la squadra di Allegri merita. All’andata, schiacciata la squadra di Messi con un secco 3-0, grazie ai gol di Chiellini e Dybala (doppietta).

In Catalogna i tifosi del Barca credono poco ad un’altra rimonta dopo quella straordinaria e storica realizzata contro il Paris Saint Germain di Edinson Cavani.

E’ la difesa il punto di forza della Juventus: Buffon in porta, Chiellini, Bonucci e Dani Alves in difesa. Poche squadre nel mondo possono annoverare tra le proprie fila questi uomini. Sarà davvero difficile per Messi e compagni rimontare e vincere con 4 gol di scarto.

In Francia, il Monaco, vera squadra rivelazione di questa Champions insieme al Leicester, ha un’occasione unica. Battere di nuovo il Borussia Dormund non è impresa impossibile. Nel Principato già sognano in grande ed i tifosi biancorossi sono sicuri di raggiungere la semifinale.

Il Leicester, esonerato Ranieri un mese fa, si è rimboccato le maniche, ma ha perso a Madrid all’andata contro l’Atletico.

C’è da rimontare, però, solo un gol ed al King Power Stadium, saranno in 35 mila a cercare di spingere Vardy e compagni verso un’impresa che avrebbe dell’incredibile. Chiude il programma dei quarti di finale il super-match tra Real Madrid e Bayern Monaco. 

Cristiano Ronaldo, all’andata, ha regalato una doppietta ed una vittoria magica ai suoi. I tedeschi per raggiungere la semifinale devono vincere con 2 gol di scarto ma l’impresa al Bernabeu è praticamente impossibile.

Buona Champions League a tutti.

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori