Champions, Inter e Napoli fuori dopo le partite di ieri sera. Ora si gioca in Europa League
Ieri sera le partite disputate dal Napoli e dall’Inter le hanno rese teste di serie ai sorteggi dei sedicesimi di finale di Europa League.
l’Inter di Luciano Spalletti alle 21, presso lo Stadio San Siro di Milano, ha pareggiato 1-1 contro la squadra di Mark van Bommel. Era fondamentale per i nerazzurri portare a casa la vittoria, sperando che il Tottenham non facesse altrettanto nella sfida di Barcellona. Gli Spurs hanno pareggiato in Catalogna all’85’. L’inter non è riuscita purtroppo ha trovare i tre punti finendo con un pareggio grazie al quarto gol in Champions di Icardi. Le due squadre si giocavano il secondo posto, valido per gli ottavi della competizione, e il terzo, che porta all’Europa League. Ma per Spalletti ci sarà solo Europa League. L’Inter non ha vinto nelle ultime quattro partite di Champions (2 pareggi, 2 sconfitte) dopo due vittorie consecutive nelle prime due partite della competizione.
LIVERPOOL-NAPOLI 1-0
Il Napoli è stato eliminato dalla Champions League. Ha perso 1-0 contro il Liverpool che quindi accede agli ottavi di finale con questi tre punti, mentre gli azzurri giocheranno i sedicesimi di finale di Europa League. Il primo tempo ha visto il Liverpool fare da protagonista in diverse occasioni mentre il Napoli ha arrancato fino al finale del primo tempo quando sembrava vicino a conquistare un pareggio che non è mai arrivato. Il secondo tempo è stato giocato molto meglio da entrambe le squadre ma il match è terminato 1-0 per il Liverpool. Il Napoli è fuori dalla Champions League con 9 punti alla pari del Liverpool, giocherà ora per i sedicesimi di finale in Europa League.