Centrodestra, continua lo scontro Berlusconi-Salvini
Continuano gli screzi nel centrodestra. Da un lato Silvio Berlusconi che appoggia come futuro leader Antonio Tajani e fa del ponte sullo Stretto il suo punto forte nella campagna elettorale, dall’altro Matteo Salvini sottolineando che se il centrodestra vincerà, il candidato premier sarà lui.
“Se il centrodestra – ha detto Salvini – vince, e vincerà, e la Lega prede un voto in più il candidato premier è Salvini. Se i siciliani o gli italiani preferiscono Antonio Tajani votino Forza Italia. Chi prende un voto in più tra Lega e Forza Italia in democrazia ha ragione”.
E aggiunge: “L’abolizione della legge Fornero è il primo punto del mio programma e di quello del centrodestra. Berlusconi non è d’accordo? Per questo io chiedo il voto dei siciliani e degli italiani: chi sceglie Salvini sceglie la chiarezza, gli altri sono un pochino più incerti e titubanti”. “La legge Fornero è criminale, sbagliata e ingiusta socialmente ed economicamente – ha detto – bisogna permettere alla gente di andare in pensione quando ha maturato i requisiti, 41 anni di fabbrica sono più che sufficienti anche perché quei posti di lavoro verranno presi da giovani. Cancellare la legge è mio motivo di esistenza in vita oltre che politica”.