Caso Cucchi, Ilaria querela Matteo Salvini
Ilaria Cucchi presenterà una querela per le affermazioni fatte dall’ex ministro Matteo Salvini.
Il tutto è scaturito a margine della sentenza che ha visto condannare a 12 anni di reclusione i carabinieri colpevoli del giovane romano.
“Dopo Carola Rackete, mi querela la signora Cucchi? Nessun problema, sono tranquillissimo, dopo le minacce di morte dei Casamonica e i proiettili in busta, non è certo una querela a mettermi paura. Spero che il Parlamento approvi subito la legge “droga zero” proposta dalla Lega, per togliere per sempre ogni tipo di droga dalle strade delle nostre città” la risposta dell’exMinistro degli Interni.
“Il signor Matteo Salvini non può giocare sul corpo di Stefano Cucchi. Non posso consentirglielo” ha detto, aggiungendo a corredo della foto del fratello morto: “Questo era il suo volto quando io ed i miei genitori lo vedemmo all’obitorio il 22 ottobre del 2009. Questo era quel che rimaneva di Stefano. Dei suoi diritti. Della sua dignità di essere umano”. Poi le accuse: “Immagino che questo post verrà oscurato da Facebook perché idoneo ad urtare la sensibilità di qualcuno mentre, viceversa, non vengono oscurati tutti i commenti ed i post di insulti e minacce e falsità che, molto bene organizzati, sono comparsi sui social dopo la presa di posizione pubblica dell’ex Ministro dell’Interno“ le parole della sorella di Cucchi affidate a Facebook.
Vicinanza alla famiglia Cucchi, e al contempo riconoscenza all’Arma, anche da parte del ministro della Difesa Lorenzo Guerini.