EventiHOMETutti i colori della Campania

Campania, dalle castagne al vino ecco i colori dell’autunno

Quattro le proposte da non perdere per vivere a pieno la stagione autunnale in Campania.

La sagra della Castagna Primitiva – venerdì 21 settembre a Marzano Appio, Caserta

L’appuntamento con lo squisito frutto autunnale è in Piazza Mercato. La sagra giunta alla ventitreesima edizione prevede un ampio programma che mira alla valorizzazione dei prodotti tipici, quali castagne e funghi. Le serate saranno allietate da musica popolare e folk.

Andar per cantine – fino a domenica 23 settembre a Ischia, Napoli

Giunge alla sua undicesima edizione l’evento organizzato dalla Pro Loco Panza d’Ischia che propone tour con degustazioni attraverso l’anima contadina dell’isola. Se protagonista resta il vino, quest’anno la novità è il veliero Rondine con cui sarà possibile ammirare da mare i vigneti. Tanti gli spettacoli musicali che allieteranno le serate.

La Maecenata- sabato 22 settembre alle ore 10:00 a Paternopoli, Avellino

Decima edizione per uno dei riti più antichi conosciuti dall’uomo: la pigiatura dell’uva con i piedi accompagnata da musica popolare. Questa è la Macenata che sarà celebrata nel paese avellinese fino al 23 settembre. Ballare, cantare e bere queste le promesse.

In Vino Civitas – sabato 22 settembre a Salerno

Al via presso la Stazione Marittima la seconda edizione di “In Vino Civitas”, il salone del vino in programma nel capoluogo salernitano dal 22 al 24 settembre. Tre giorni dedicati alla degustazione di eccellenze salernitane e campane.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori