CalcioHOMESport

Calciomercato: ecco cosa è successo in settimana

Ormai sono due settimane che è terminato il campionato e sulle pagine dei giornali ecco che impazza il calciomercato.

Chi entra, chi esce, chi va via dall’Italia, chi entra nel nostro paese.

Andiamo a vedere cosa è successo nell’ultima settimana:

ieri la nostra redazione sportiva ha lanciato la bomba delle ultime 24 ore e cioè Donnarumma, numero uno del Milan, sta per lasciare la società rossonera. Il 18enne di Castellammare di Stabia, è inseguito da varie squadre in Italia, vedi Juventus e Napoli, ma sembra che Mino Raiola. suo agente, abbia già incassato un si dal Real Madrid.

Il giocatore ha rifiutato il rinnovo col Milan ed è strappo con la dirigenza rossonera. La Juventus ha ancora Buffon ed è pronta ad acquistare dalla Roma Szczesny; il Napoli è alle prese con la richiesta di rinnovo di  Reina e vuole Meret, giovanissimo portiere dell’Udinese. Ed allora la porta di Madrid, sponda Real, è pronta per questo giovanissimo portiere che fra un anno sostituirà proprio Buffon in nazionale.

Pronto per lui un contratto da 5 anni a 6 milioni di euro a stagione: niente male per un ragazzino di 18 anni.

A questo punto è proprio il Milan che deve preoccuparsi: chi dopo Donnarumma ? Fassone, dirigente rossonero, ha già contattato Perin, ma bisogna ancora vedere come sta questo portiere che negli ultimi due anni ha subito due interventi seri al ginocchio.

Impazza, quindi, in questo inizio di calciomercato il ruolo del portiere, ma andiamo ora a vedere cosa è successo sulle panchine. Roma ed Inter hanno nuovi allenatori: Spalletti si è presentato mercoledì alla stampa ad Appiano Gentile. E’ lui il nuovo allenatore dell’Inter, queste le sue prime dichiarazioni alla stampa: “Troppi i punti di distacco dell’Inter dalla prima in classifica, sono qui per riportare la squadra nerazzurra nella storia”

Ci riuscirà Spalletti ?

Ma chi è arrivato a Roma ? Ex giocatore proprio dei giallorossi negli anni’90, Eusebio Di Francesco, ama questa maglia ed è pronto a lavorare per regalare il quarto scudetto della storia ai giallorossi. Non sarà semplice, perchè intanto, questa Roma perde i pezzi. Salah, infatti, è un nuovo giocatore del Liverpool e per ora la squadra non si è ancora rinforzata.

Il Napoli ? Già abbiamo scritto della vicenda Reina, anzi no. Lo spagnolo vuole un rinnovo fino al 2021, Aurelio De Laurentiis non è disposto ad accontentare lo spagnolo. Resterà in azzurro il portiere che intanto ascolta le sirene inglesi del Newcastle e del Manchester City ? Inizio luglio sarà decisivo.

Per il resto, il Napoli è pronto ad annunciare Ounas e soprattutto Berenguer, talentuosa ala dell’Osasuna. In uscita Maggio e Giaccherini. Da sistemare anche Pavoletti che non rimarrà in azzurro.

La Juventus ? In attacco ci saranno ancora Higuain, Mandzukic e Dybala, mentre a centrocampo è in uscita Lemina. Ma chi è N’Zonzi ? Il centrocampista del Siviglia ha fatto sapere di accettare il trasferimento in bianconero ed a 28 anni, questo francese con origini congolesi, ha l’occasione della vita. Dal Siviglia si trasferirà a torino la prossima settimana.

Si parlava di calciomercato in questa rubrica ?

Se ne parlerà ancora, seguitelo con noi

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori