CalcioHOMESport

Calcio: le probabili formazioni di Italia-Polonia per la Uefa Nations League

Dopo le due amichevoli estive, gli Azzurri sono pronti a esordire, (venerdì 7 settembre, ore 20.45), nella nuova Uefa Nations League contro la Polonia, con vista Euro 2020. 
A Bologna il Commissario Tecnico è orientato a schierare il 4-3-3 provato negli ultimi giorni di ritiro, che si svilupperà sulla dorsale composta da Donnarumma, Chiellini, Jorginho e Balotelli. In porta ci sarà dunque il numero 99 rossonero, anche se le gerarchie interne non sono ancora state definite: Sirigu, Perin e Cragno avrebbero, almeno in partenza, le stesse possibilità di Gigio, che comunque giocherà la prima da titolare.
Anche la Polonia di Jerzy Brzęczek è pronta alla sua prima gara ufficiale post Mondiale. Dopo la delusione russa, Lewandowski e compagni cercano il rilancio, per arrivare al meglio a Euro 2020. Quella che scenderà in campo contro l’Italia sarà una squadra che conosce bene la Serie A. A partire dal portiere, lo juventino Szczesny. Gli altri “italiani” sono Bereszynski (Samp) e Zielinski (Napoli), con un ex storico del Torino come Kamil Glik. Il CT pronto a schierare un 4-2-3-1, con il centravanti del Bayern – per ora senza Milik – a fare da terminale offensivo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori