EventiHOMETutti i colori della Campania

Dal cabaret al corteo medievale o sognando sulle note di una canzone

Rievocazioni storiche, concerti e tante risate riscalderanno questa settimana di novembre. Da Avellino a Napoli, ecco gli eventi selezionati per voi.

Gli eventi della settimana cominciano giovedì 16 ad Avellino, Monteforte Irpino, con Palium Sancti Martini, una manifestazione giunta alla sua ventesima edizione. Fino al 19 la cittadina ospiterà l’evento popolandosi di artisti di strada ma anche organizzando laboratori per grandi e piccini e suggestive rievocazioni storiche.

Il 18, invece, ci sono due alternative. Il Centro commerciale Campania, a Caserta nel Marcianise, ha organizzato un Comedy show. Dalle 22.30 i protagonisti della serata saranno i VillaPerbene, l’esilarante trio comico salernitano. Immancabile “ Occidentali’s mamma” parodia della più famosa canzone “ Occidentali’s karma”.

Invece nello stesso giorno a Salerno, precisamente Pontecagnano, dalle 21 sarà possibile assistere ad un concerto gratuito di Ron. L’appuntamento è nella piazza del centro commerciale Maximall, tra i brani suoni non mancheranno sicuramente i due più amati, “Non abbiam bisogno di parole” e “Vorrei incontrarti tra cent’anni”.

Ma questa settimana c’è un evento anche per gli amanti dello sport, della vita salutare e per gli appassionati di trekking, infatti il 19 a Napoli dalle 10 avrà inizio un percorso animato nel cuore antico della città. Immersi nel mito, tra incursioni artistiche e cantastorie si andrà a passo lento da Castel dell’Ovo alla scoperta della sirena Partenope.

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori