Blandizzi celebra oltre 20mila visualizzazioni del nuovo videoclip e riceve il Premio Eccellenza Nazionale Arte Musica
Il cantautore Lino Blandizzi, protagonista di un percorso artistico di grande spessore, celebra un momento straordinario della sua carriera: il suo ultimo videoclip, “Sembra tutto normale”, ha superato le 20mila visualizzazioni su YouTube, confermando il potere evocativo e universale della sua musica.
Parallelamente, sabato 23 novembre 2024, Blandizzi è stato insignito del prestigioso Premio Eccellenza Nazionale Arte Musica “Il Canto di Dafne” presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Carrara. Un riconoscimento assegnato dalla giuria presieduta da Marina Pratici che celebra la sua autenticità e l’impegno sociale che attraversano la sua arte.
Blandizzi, artista riservato e riflessivo, ha sempre scelto di tenersi lontano dalle logiche dello show business, mantenendo uno sguardo diretto e pulito sul mondo. La sua musica, carica di bellezza e forza, accarezza l’anima e scuote le coscienze, unendo temi intimi e universali con grande sensibilità.
“Sembra tutto normale”, il singolo che accompagna il videoclip, affronta riflessioni profonde, dal ricordo dei genitori scomparsi all’alienazione causata dai conflitti moderni e dalla società digitale. Il video richiama riferimenti visivi potenti, che spaziano dal cinema di Georges Méliès, all’arte di Caspar David Friedrich, fino ai Pink Floyd, in un intreccio di passato e presente, arte e realtà.
“È un brano che esprime pensieri ed emozioni molto forti” – spiega Blandizzi – “Un viaggio tra ricordi e un presente in cui vediamo scolorire sempre di più la capacità di reagire. Assistiamo a drammi ambientali e individuali con un’indifferenza che sembra normalità. Non restiamo solo a guardare”.
La celebrazione di questo importante traguardo artistico e personale culmina con il riconoscimento ufficiale a Carrara, simbolo di un impegno continuo verso un’arte autentica, capace di fare la differenza.
Guarda il videoclip ufficiale di “Sembra tutto normale” su YouTube: https://youtu.be/GrVEaJ_qeaM