Billy Porter, il look da Oscar con smoking e gonna
L’arrivo dell’attore ha spiazzato il red carpet della 91esima edizione degli Oscar, l’abito spettacolare è firmato da Christian Siriano.
Billy Porter, che il pubblico televisivo conosce per il suo ruolo nella serie Pose, si è presentato alla novantunesima edizione degli Academy Awards con uno smoking su misura firmato Christian Siriano, con una particolarità: al posto dei pantaloni aveva un’ampia gonna di velluto nero.
“Per me gli abiti sono una forma di espressione e amo immensamente celebrare la vita, l’amore e la gioia attraverso la moda” – ha spiegato Billy Porter.
L’attore ha voluto indossare una gonna sul red carpet degli Oscar 2019 per dar voce a tanti giovani che non hanno ancora trovato il modo di esprimere la propria essenza più autentica.
Per l’attore 49enne la moda non è solo un modo per esprimere se stessi, ma anche una comunicazione politica: “Sono cresciuto amando la moda, ma c’è sempre stato un limite al mio modo di esprimermi. Quando sei nero e sei gay, la tua mascolinità è sempre in esame”, con questo outfit ha conquistato un posto d’onore nella storia dei rigidissimi dress code degli Oscar.