Autunno 2018, continuano i consigli per un cambio di stagione facile e senza stress
L’inevitabile cambio di stagione è l’occasione ideale per buttare via il vecchio e per tanto shopping di rinnovo guardaroba.
…seconda parte….
Dopo aver preparato tutto il materiale che servirà nella selezione degli indumenti è bene svuotare gli armadi senza però gettare i capi alla rinfusa ma piegati e divisi per categoria le magliette con le magliette, le gonne con le gonne, i pantaloni con i pantaloni e via discorrendo: se sulle scatole o sui sacchetti riuscite a scrivere quali capi state mettendo via, poi li ritroverete più facilmente quando vi serviranno.
Togliete poi la polvere su tutte le superfici interne ed esterne dell’armadio; se occorre utilizzate la scala e tenete pronti qualche sacchettino profumato che vi farà sentire in Provenza ogni volta che aprirete le ante dell’armadio .
A questo punto non vi resta che selezionare i capi da tenere, buttare e regalare ponendoli nelle apposite scatole.
Per quanto riguarda gli accessori un valido aiuto sono contenitori, portapantaloni, grucce apposite per gonne, camice o tailleur, porta-accessori per cinture o cravatte che contribuiranno a mantenere più ordinato l’armadio.
Non resta che riporre gli indumenti che resteranno con voi tutta la nuova stagione avendo eventualmente l’accortezza di lasciare spazio per i futuri nuovi acquisti che di certo non potranno mancare!