EventiHOMETutti i colori della Campania

ASSOFRAM, l’inaugurazione della sede a Napoli

Moda, arte, solidarietà e spettacolo con musica live e dj set in per il private party in terrazza di inaugurazione della sede a Napoli di Assofram, società leader nel settore della formazione professionale presieduta da Raffaele Pagano.

Alla serata, che ha visto nel ruolo di “narratore storyteller” Gaetano Gaudiero, hanno partecipato personaggi del mondo della moda, dello spettacolo, delle professioni e dell’imprenditoria dei vari settori merceologici nei quali Assofram svolge da vent’anni attività di formazione.

Fra i protagonisti dell’evento la stilista Maria Laurenza, che ha presentato le sue creazioni di alta moda e abiti da sposa indossate da modelle selezionate dalle passerelle di Miss Italia, di cui Assofram è official sponsor, con trucco e parrucco a cura delle allieve della stessa scuola.

Maria Laurenza ha inoltre ufficializzato il suo progetto di solidarietà “ Africa Enjoy”, fortemente condiviso dal patron di Assofram Raffaele Pagano, volto ad aiutare la popolazione della Tanzania finanziando la costruzione di pozzi d’acqua e interventi formativi rivolti ai giovani per accrescere le loro competenze.

Presenti, fra gli altri, il presidente di Casartigiani Campania Fabrizio Luongo; l’artista autore di graffiti Raffo art designer, che ha realizzato sulla parete della Torre ove ha sede Assofram un suggestivo graffito gigante raffigurante il logo di Assofram e un moderno concept di urban street; gli imprenditori Raffaele Perrella (Fiera del mobile di Riardo), Alessio Scoppa (Centro Aktis), Paolo Cipoletta (Didactica) e Ciro Florio (Make up artist); e ancora ballerini e campioni di freestyle che hanno interpretato la coreografia di “All night long”, spot di un noto operatore telefonico. Tutti “seguiti” dalle telecamere di “We can dance”, con Dino e Stefano Piacenti; “Dive & Divi”, con Alfredo Mariani ed “Eventi in Anteprima”, con Lorenza Licenziati.

A chiudere la serata, i beneauguranti lanci di palloncini luminosi e brindisi di mezzanotte con una mega-torta che raffigurava il murales realizzato sulla parete della Torre di Assofram.

Molto apprezzata dagli ospiti la vista panoramica di Napoli e delle vicine torri del Centro Direzionale offerta dalla terrazza della sede Assofram, ubicata nella Torre 1 del Centro polifunzionale Inail, dove si è svolto l’esclusivo party in un’atmosfera molto “newyorkese e urban street style” in linea con la moderna struttura realizzata a Napoli.

“Assofram – spiega il Presidente Raffaele Pagano – è diventata negli anni una delle società operanti nel panorama nazionale della formazione professionale, accreditata e riconosciuta a livello europeo anche per concorsi pubblici, che vanta le tecniche di apprendimento più moderne

con docenti, strutture e attrezzature all’avanguardia. Da vent’anni si occupa di formazione professionale di alta qualità in numerosi settori, dall’artigianato alla meccatronica, termoidraulica ed elettronica, dall’estetica, acconciatura e benessere all’informatica e al settore amministrativo, e ancora dalla sanità con corsi in ambito socio-sanitario al sociale, terzo settore e commercio. Un catalogo formativo molto ampio, dunque, in grado di rispondere alle più diverse esigenze del mercato del lavoro grazie alla conferma di tanti nostri studenti formati e in tanti casi anche occupati. La posizione strategica di un’altra sede napoletana nel cuore commerciale della città, nella Torre 1 del Centro Polifunzionale Inail in via Vicinale Santa Maria del Pianto, e quindi a pochi passi dalla Stazione Centrale, dalle autostrade, dal Porto e dall’aeroporto di Capodichino, consentirà al pubblico non solo di Napoli ma dell’intero territorio nazionale interessato ai nostri corsi di raggiungerci più facilmente. I nuovi uffici, che vanno ad aggiungersi alla nostra storica sede di Casoria, sono attrezzati con postazioni di lavoro all’avanguardia e ampi spazi con oltre 700 mq e una terrazza all’aperto di circa 300 mq. Bisogna tornare – conclude Pagano – a dare il giusto merito alle competenze per i nostri giovani, se vogliamo avere una generazione di occupati: i nostri docenti sono tutti di qualità e non ci limitiamo a fare attività di formazione professionale teorica in aula, bensì focalizziamo la nostra attenzione su un apprendimento pratico fatto di esperienze di laboratorio in sede e tanta attività di stage presso realtà esterne” .

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori