Arrestato Luca Materazzo per omicidio. Latitante dal 2016
Arrestato a Siviglia il latitante Luca Materazzo, responsabile dell’omicidio del fratello Vittorio avvenuto il 29 novembre 2016. L’ordine di cattura era stato emanato il 21 dicembre 2016 ma fino ad oggi era riuscito a evitare l’arresto.
Scomparso da Napoli il 10 dicembre 2016, accusato di aver ucciso con 40 coltellate il fratello Vittorio, Materazzo si era nascosto a Siviglia lavorando come cameriere in un bar.
Le indagini svolte all’epoca dei fatti dalla Sezione Omicidi della Squadra Mobile, avevano permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico di Materazzo. L’omicidio si verificò davanti casa del fratello, nel cuore di Napoli, in via Maria Cristina di Savoia, e fu ritenuto premeditato.
Il latitante 37enne è stato rintracciato nella città iberica durante un controllo di una pattuglia dell’Udyco Grupo III all’interno di un bar centrale dove lavorava come cameriere. Dopo la fuga dell’indagato, infatti, il provvedimento restrittivo era stato esteso in campo internazionale, nei circuiti Interpol e Shenghen. Le attività investigative sono state svolte dalla Squadra Mobile, nonché dal R.O.S. e dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli e dal G.I.C.O. della Guardia di Finanza partenopea. Nelle prossime ore verranno avviate le procedure conseguenti all’esecuzione del mandato d’arresto europeo, finalizzate alla consegna del latitante alle Autorità italiane.