Anno nuovo, nuovi imperdibili film
Il 2019 cinematografico inizia col botto! A partire dai primi giorni dell’anno nuovo, i cinema italiani saranno invasi da una ricca selezione di interessanti film di qualità.
Sono moltissimi i film in uscita per l’inizio di questo nuovo anno. Tanti titoli, italiani e stranieri, per tutti i gusti: dalla commedia all’horror, passando per i drammatici, i cartoni animati e l’azione.
Suspiria: horror, thriller del 2018, diretto da Luca Guadagnino, con Dakota Johnson e Tilda Swinton.
Rivisitazione del classico horror di Dario Argento, è ambientato in Germania negli anni 70 dove una ballerina americana si iscrive alla Tanz Akademie per seguire i suoi prestigiosi corsi di danza, ma quando inizieranno a scomparire alcune ragazze scoprirà che l’istituto, fondato dalla potente e malvagia strega, la Mater Suspiriorum, è una copertura per lo studio delle scienze occulte.
Aquaman: azione, avventura, fantasy del 2018, diretto da James Wan, con Jason Momoa e Amber Heard.
Arthur Curry è il figlio dell’amore proibito tra il guardiano del faro Tom e la regina di Atlantide, Atlanna. Il suo destino è quello di diventare il nuovo re del mondo sommerso, ma il giovane non sembra per nulla interessato a sedere sul trono. Tuttavia, quando il fratellastro Orm e il brillante e feroce Black Manta tramano per impadronirsi del potere e scatenare una guerra contro gli uomini, Aquaman abbraccia i suoi doveri e lotta per fermarli.
Ralph Spacca Internet: animazione, fantasy, diretto da Phil Johnston, Rich Moore, con Serena Rossi e Nicoletta Romanoff.
Ralph e Vanellope von Schweetz continuano la loro vita come sempre nella sala giochi di Litwak. Quando la ragazzina inizia ad annoiarsi di Sugar Rush, il suo amico gigante decide di aiutarla. Ma le cose non vanno come previsto e i due si ritrovano catapultati nel misterioso mondo di internet, in cerca di un volante di ricambio per impedire che Vanellope resti senza una casa.
Non ci resta che il crimine: commedia, diretta da Massimiliano Bruno, con Alessandro Gassmann e Marco Giallini.
Roma, 2018. Tre amici di lunga data decidono di fare soldi organizzando dei tour guidati ai luoghi teatro della gesta della Banda della Magliana. Ma un incredibile scherzo del destino è in agguato. Mentre escono da un bar conciati di tutto punto con abiti e accessori dell’epoca, si ritrovano catapultati negli anni ’80, proprio quando Enrico De Pedis, detto Renatino, spadroneggia sulla Capitale.
Il Primo Re: drammatico, avventura, diretto da Matteo Rovere, con Alessandro Borghi e Alessio Lapice.
Due fratelli, due pastori, soli in un mondo ostile e governato da leggi feroci, possono contare unicamente l’uno sull’altro. Dal loro legame fortissimo e dal loro sangue, nascerà una leggenda: Roma. Il regno più grande e potente che la storia del mondo ricordi.