CINEMAHOMESpettacolo

Animali fantastici e dove trovarli 2: i crimini di Grindelwald (Trailer)

Mostri più pericolosi, super effetti speciali ma, soprattutto, personaggi più interessanti e di spessore. Jude Law nei panni di un giovane Silente, certo, ma anche Johnny Depp in quelli del perfido Grindelwald.

Il primo film, uscito nel 2016 e diretto da David Yates, ha introdotto la storia dello studioso di creature magiche britannico Newt Scamander, arrivato a New York per quella che dovrebbe essere una breve sosta di un più lungo viaggio.

La nuova saga racconta le vicende dei maghi di Hogwarts molti anni prima della nascita del famoso protagonista dei romanzi di J.K. Rowling, Harry Potter.

Quello che poteva sembrare inizialmente soltanto un simpatico spin-off della saga di Harry Potter, si è rivelato però essere un prequel a tutti gli effetti, con la comparsa del mago oscuro Gellert Grindelwald in “Animali fantastici e dove trovarli”.

Il regista David Yates, il quale si era già occupato anche degli ultimi quattro film della saga del maghetto, è stato riconfermato per questo secondo capitolo oltre che per i prossimi tre sequel.

Scritto da J.K. Rowling nella sua seconda esperienza come sceneggiatrice, I Crimini di Grindelwald è ambientato solo pochi mesi dopo le avventure di Newt Scamander – interpretato da Eddie Redmayne – a New York.

Tuttavia, la situazione ora che il Mago Oscuro Grindelwald è di nuovo a piede libero è molto più pericolosa.

Il timido e pacifico magizoologo finirà per incontrarsi con Albus Silente – Jude Law – ed iniziare una rischiosa missione nel tentativo di interrompere la guerra contro Grindelwald prima ancora che possa iniziare.

Il film, che arriverà al cinema il 15 novembre, è un concentrato di avventura ed emozione, di suspense e incantesimi.

Un mondo magico sempre più diviso e pericoloso dove la minaccia però è una sola: Grindelwald, il mago-criminale che promette di distruggere gli equilibri e vuole il dominio dei maghi su tutti gli esseri non magici.

L’azione si concentrerà brevemente a New York, e poi a Londra e a Parigi: ci saranno anche alcuni richiami alle storie di Harry Potter che i fan adoreranno.

Jude Law, che nella pellicola ha dovuto interpretare il Silente giovane, estraneo ad Hogwarts e alle peripezie di Harry Potter, ha descritto il mago come un essere «giocoso e gioioso, nel cui cuore e nel cui passato aleggia, però, qualcosa di pesante».

«Un alone di mistero», ha detto, «Ma non voglio entrare nel dettaglio. C’è qualcosa che deve superare, che spera di superare», s’è affrettato a precisare descrivendo, il giovane Silente come carismatico e anarchico.

«J.K. Rowling ha rivelato che Silente è omosessuale. Gliel’ho chiesto di persona e mi ha risposto che sì, è gay», ha confermato l’attore, «Come per tutti gli esseri umani, però, non è la sessualità a definirlo. Silente ha varie sfaccettature, scopriremo a poco a poco  il suo passato, e alcuni rapporti con gli altri personaggi cominceranno a delinearsi».

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori