HOMEMUSICAProgrammiSpettacoloTELEVISIONE

Amara terra mia, la cover vincitrice della terza serata del festival di Sanremo

Tra musica e spettacolo vola via anche la terza serata del festival di Sanremo. Questa volta ai big il compito di cantare le cover. Da subito il divario è importante e Ermal Metal porta a casa la vittoria!

Si è iniziato dalla sezione giovani.  Quattro i protagonisti: Maldestro conCanzone per Federica”, Tommaso Pini con “Cose che danno ansia”, Valeria Farinacci con “Insieme” e Lele con “Ora mai”. In ballo gli ultimi due posti della finale di questa sera. A passare il turno Maldestro e Lele che si esibiranno con gli altri due finalisti Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia.

Ai big invece, toccano le cover. Vince la competizione Ermal Metal con la canzone “Amara terra mia” di Modugno e Bonaccorti. Un brano dai toni toccanti, che l’artista interpreta in doppia voce, come se in lui ci fosse una personalità dai due volti. Un uomo che invita ad intonare il suo canto, in tono romantico, appassionato, vero. Un’esibizione che lascia le lacrime agli occhi, un’emozione che poche volte si è mostrata agli occhi del pubblico dell’Ariston e che non resta inosservata!

Tra big a rischio eliminazione, (Atzei, Clementino, Ferreri, Ron, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi) a uscirne sconfitte sono estate le due coppie: Raige e Giulia Luzi,  Nesli e Alice Paba.

Al di là della competizione, anche in questa terza serata, non sono mancati i grandi ospiti, che hanno fatto la differenza. Sul palcoscenico hanno fatto la loro comparsa i comici Luca e Paolo, il cantante Mika che ha portato “in scena” un momento musicale dai toni magici e osognanti e un’ ostetrica di 95 anni che in tutta la sua carriera ha fatto nascere più di 7000 bambini. Prima dei saluti non è mancata la super ospite internazionale, la cantautrice LP che si è esibita con i suoi due successi Lost on you e Other paople nonchè con un simpatico duetto con Carlo Conti a colti avviamento di fischi.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori