AttualitàHOME

All’Orango io ci tengo, iniziativa green per sconfiggere l’estinzione

L’azienda di Leo Pietro SpA, l’associazione forPlanet Onlus e la Sumatran Orangutan Society, insieme per il progetto “All’orango io ci tengo”. Dal 1 ottobre 2016 al 1 ottobre 2017, quindi per un intero anno, la di Leo evolverà l’1% del ricavato della vendita della linea di biscotti fatti in casa alla salvaguardia della dell’orango di Sumatra in Indonesia.

Sumatra è una delle più estese isola dell’arcipelago indonesiano, dove da anni si piantano nuove coltivazioni di palma da olio, toccando anche l’intero della delle foreste e di alcune aree protette. Gli oranghi qui sono perciò, minacciati dalla distruzione delle foreste. Negli ultimi 100 anni la loro presenza è diminuitadell’86%. Un ulteriore degrado di quest’area, potrebbe condannarli inevitabilmente all’estinzione totale. Oggi l’orango di Sumatra è una delle specie più vicina all’uomo ed è indicato come uno dei 25 primati più in pericolo di estinzione.

Il progetto “All’Orango io ci tengo”, prevede il reinserimento in natura 15 orangutan di Sumatra, recuperando un ettaro del loro habitat con la piantumazione di 1000 alberi. Dunque, come possiamo aiutare? Basta andare sul sito diLeo  e acquistare i prodotti della linea Fattincasa,  si riceveranno inoltre, T-shirt e cappellino in omaggio!

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori