Napoli, allarme ultrà Feyenoord
Circa duecento tifosi del Feyenoord sono attesi oggi a Napoli nonostante la Uefa abbia vietato la trasferta ai sostenitori olandesi dopo quando accaduto a Roma.
C’è allerta tra le forze dell’ordine, che ieri hanno tratto in arresto tre ventunenni olandesi nel centro storico di Napoli. La volante del commissariato è intervenuta in via dei Fiorentini nei pressi della Questura su disposizione della centrale operativa per segnalazione di persone moleste. Giunti sul posto, i poliziotti, all’interno dell’auto di servizio, sono diventati oggetto del lancio di alcune pietre e di una pianta. Gli agenti sono stati aggrediti e dopo un’intensa colluttazione sono rimasti feriti riportando lesioni guaribili in pochi giorni. I tre, tutti 21enni di Rotterdam e della provincia, sono stati arrestati e condotti al carcere di Poggioreale. Si temono incidenti anche stasera perché sarebbero in arrivo altri sostenitori della squadra di Rotterdam.
Il Feyenoord ha avvisato i propri tifosi, in passato saliti alla ribalta per aver devastato il centro di Roma, che andranno incontro a sanzioni se verranno fermati nei pressi del San Paolo, dal momento che per loro la trasferta a Napoli è vietata.