Al Summarte arriva Sal Da Vinci con “Un italiano di Napoli”, regia di Siani
Al Summarte di Somma Vesuviana mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio alle ore 21.00 andrà in scena l’ultimo lavoro di Sal Da Vinci dal titolo “Un italiano di Napoli”. Una produzione di “Cose Production” per la regia di Alessandro Siani. La commedia è stata ideata da Sal Da Vinci e da lui scritta insieme a Siani. Le coreografie sono di Marcello e Momo Sacchetta, mentre il disegno luci è stato affidato a Francesco Adinolfi, le scene a Roberto Crea, la scenotecnica ai fratelli Giustiniani, l’ideazione costumi a Claudia Tortora, la progettazione costumi a Daniela Antoci, la sartoria è di Romeo Gigli Plus ed il make Up è a cura di Kriss Barone. In scena oltre a Sal Da Vinci, Lorena Cacciatore, Lello Radice, Davide Marotta, un corpo di ballo composto da otto ballerini e una band composta da sei musicisti.
Un antico proverbio osserva che “per quanto un albero possa diventare alto, le sue foglie, cadendo, torneranno sempre alle radici”. L’ultimo album in uscita a fine ottobre 2016 di Sal Da Vinci esplorerà i temi più cari all’artista ma da un punto di vista nuovo: infatti l’album vede la partecipazione di grandi autori della canzone italiana. “UnItalianodiNapoli” è anche il nome di questo nuova commedia musicale di Sal Da Vinci: una riflessione sulla nostra identità di napoletani, di italiani, di cittadini della Repubblica dei Sentimenti. Che poi in fondo, nei sentimenti la sua canzone ha sempre abitato, proprio lì, tra passione e sentimento. Affiancato da una variegata compagnia fatta di attori, fantasisti, acrobati, un trascinante corpo di ballo e un orchestra dal vivo composta da 6 elementi. Sal racconta la sua versione dei fatti: fra i brani dell’ultimo album e immarcescibili pezzi della sua storica produzione musicale, senza tralasciare sorprendenti incursioni nel repertorio vecchio e nuovo della musica italiana. Ogni passaggio è lo spunto per una riflessione, un aneddoto, uno sketch. Ogni canzone la tessera di un affascinante puzzle che diventa specchio della nostra anima, i nostri pensieri, le nostre emozioni.
Uno spettacolo che diverte grazie ai guizzi comici di Davide Marotta e Lello Radice, che affascina, commuove e fa riflettere. Un viaggio suggestivo e incantato che, grazie alla prodigiosa voce di Sal Da Vinci fa vibrare, ancora una volta, le corde del cuore.
Al Summarte Sal Da Vinci si esibirà il 26 gennaio per i soli abbonati, mentre il 25 per tutto il pubblico che accorerà numeroso per assistere alla commedia “Un italiano di Napoli”.
Media partner della stagione teatrale del teatro Summarte di Somma Vesuviana Radio Punto Nuovo